Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Incocciati: "Milan, Pioli e Maldini figure fondamentali di questo Scudetto"

TMW RADIO - Incocciati: "Milan, Pioli e Maldini figure fondamentali di questo Scudetto"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 maggio 2022, 06:59Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Giuseppe Incocciati, tecnico ed ex calciatore, ha commentato a Zona Gol, trasmissione di TMW Radio, la vittoria dello Scudetto del Milan.

Un giudizio sulla stagione di Tonali?
"Sicuramente la crescita di Tonali ha alzato il livello della gestione tecnica della squadra. Anche Leao e Theo Hernandez sono stati fondamentali".

In che settori può ancora migliorare questo Milan?
"La corsia di destra secondo me non è stata all’altezza di quella di sinistra. Saelemaekers è un buon giocatore ma in quel ruolo si può migliore. Anche in difesa, seppure Kalulu abbia fatto molto bene, bisognerà intervenire per il centro della difesa".

Quale sarà il futuro di Ibrahimovic?
"Ibrahimovic è stato un punto importante nel rapporto spogliatoio-campo. Ha dato qualcosa in più nella gestione della stagione. Ogni squadra secondo me dovrebbe avere nello staff un giocatore che ha esperienza sul campo. Anche Maldini è una figura di questo tipo".

Qual è stato il nome decisivo nella crescita del Milan?
"La figura decisiva è stata Paolo Maldini, ma anche Pioli, che è stato capace di portare un gruppo che non era il più forte a vincere lo scudetto. Ha mantenuto sempre il pedale sull’acceleratore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile