Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: “Agnelli ha fatto la storia della Juve. Supercoppa? Gara delicata"

TMW RADIO - Jacobelli: “Agnelli ha fatto la storia della Juve. Supercoppa? Gara delicata"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 gennaio 2023, 17:59Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Oggi si chiude una pagina storica della Juventus con l’addio di Andrea Agnelli.
“L’aggettivo giusto è proprio storica, si chiude la Presidenza Agnelli che è passata alla storia come la più vincente della Juventus. Ben 19 trofei vinti a cui si aggiungono i dieci titoli della Women, nella gestione Agnelli bisogna analizzare i successi sul campo sportivo e anche la situazione attuale del bilancio bianconero e le partite che si stanno giocando all’esterno del terreno di gioco.”

E adesso cosa farà Agnelli?
“Agnelli ora gioca un’altra partita, perché il suo obiettivo resta sempre la Superlega che vede solamente Juventus, Barcellona e Real Madrid ancora coinvolte. È chiaro che il calcio abbia bisogno di riforme che debbano dividere meglio i proventi, questo però riguarda la UEFA e servono criteri diversi rispetto al Fair Play Finanziario. Servono dei paletti molto più stringenti. Agnelli ha ribadito la sua posizione, ma è evidente che la questione Superlega sia stata una sconfitta politica per Juventus, Barcellona e Real”

Come giudica il ritorno di Nicola a Salerno?
“Era 30 anni che non si registrava un risultato del genere in Serie A, nell’arco di una stagione una squadra però può anche vivere partite del genere. Credo che Nicola abbia le capacità e le conoscenze per tirare su la Salernitana. Se andiamo a vedere dov’era un anno fa la squadra campana, quando ancora non c’era Nicola, e pensiamo a dov’è adesso è cambiato il mondo. Nicola ha tutte le carte in regola per fare un buon lavoro.”

Cosa si aspetta dalla decisione della Corte Federale di Appello di venerdì?
“È difficile fare ipotesi, c’è un elemento di enorme novità rispetto a quanto sentenziato nel secondo grado in tema di plusvalenze. La vera differenza sono le 14 mila pagine inviate dalla Procura di Torino alla Procura Federale relative all’inchiesta Prisma. Questi elementi evidentemente fanno credere alla Procura Federale che si possa riaprire l’indagine. Questo lo scopriremo venerdì. Vedremo cosa succederà poi, credo però che in questa vicenda bisogna semplicemente limitarsi a seguire i fatti senza fare ipotesi fantasiosa come retrocessione e idee varie”

Che partita si aspetta stasera nella finale tra Milan e Inter?
“È un 50 e 50, chiaramente però nessuna delle due squadre può sbagliare perché chi dovesse perdere sarà accompagnato da molte polemiche anche nei prossimi giorni. È importante per entrambe e sarà una gara molto delicata.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile