Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ancelotti contro la FIFA: "Il Real Madrid e altri club rifiuteranno l'invito al Mondiale per Club"

Ancelotti contro la FIFA: "Il Real Madrid e altri club rifiuteranno l'invito al Mondiale per Club"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 10:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha chiarito in un'intervista a Il Giornale la sua posizione e quella del club sul nuovo Mondiale per Club organizzato dal massimo organo mondiale di calcio: "La FIFA dimentica, i giocatori e i club non parteciperanno a quel torneo. Una singola partita del Real Madrid vale 20 milioni e la FIFA vuole darci quella cifra per l'intera coppa. Negativo. Come noi, anche altri club rifiuteranno l'invito", ha garantito l'allenatore italiano fresco vincitore della 15esima Champions League della storia delle merengues.

Nell'intervista l'allenatore ha fatto riferimento anche a Modric e Kroos: "Luka è un esempio unico di qualità e professionalità. Purtroppo Kroos ha deciso di smettere, è un tedesco nelle sue decisioni, ma continuerà a vivere a Madrid. Gli ho detto che, se in autunno cambierà posizione, potremo ricominciare con una telefonata".

Infine un piccolo salto indietro nel tempo per ripercorrere le tappe da allenatore in giro per il mondo: "Madrid è speciale. Il Milan è nel mio cuore, ci ho giocato, l'ho allenato, è una parte importante della mia vita professionale. Ma il Real è il Real - ha ammesso al quotidiano -, cosa c'è di meglio? Qui c'è rispetto per la storia, tutti i giocatori del passato sono presenti nelle fotografie della Ciudad Deportiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile