Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti difende Mbappé dopo il rigore sbagliato: "Non valuto la sua gara per un penalty"

Ancelotti difende Mbappé dopo il rigore sbagliato: "Non valuto la sua gara per un penalty"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 5 dicembre 2024, 10:27Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa subito dopo la partita con l'Athletic Club, mister Carlo Ancelotti ha parlato così della sconfitta del suo Real Madrid e della prestazione di Kylian Mbappé, inevitabilmente macchiata dal rigore sbagliato: "È stata una partita equilibrata e competitiva, quando abbiamo pareggiato abbiamo cercato di avere più controllo. Siamo stati penalizzati per piccoli dettagli come il rigore, ma non valuto la partita di un giocatore per un penalty. Mbappé è triste e deluso, ma dobbiamo andare avanti".

Lo sfogo di Mbappé
Lo stesso Kylian Mbappé ha deciso di sfogarsi con una storia su Instagram dopo l'errore fatale e il risultato deludente di questa sera: "Risultato negativo. Un grave errore in una partita in cui ogni dettaglio conta. Me ne assumo la piena responsabilità. Un momento difficile, ma è il momento migliore per rischiare la situazione e mostrare chi sono", sono state le parole dell'attaccante francese.

Il ko del Real Madrid
Il Real Madrid non è affatto infallibile. Dopo essersi rialzato contro il Getafe per 2-0, nell'anticipo della 19esima giornata di LaLiga incassa un brutto ko al San Mamés per mano dell'Athletic: 2-1 firmato Berenguer e Guruzeta. Bellingham risolve l'errore commesso da Kylian Mbappé su rigore (il secondo di fila), ma non basta. Il Madrid - prossima rivale dell'Atalanta in Champions League - rimane a 4 punti dal Barça con una partita in meno, mentre l'Athletic si fissa al quarto posto con 29 punti, a -3 dall'Atletico Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile