Ancelotti difende Mbappé dopo il rigore sbagliato: "Non valuto la sua gara per un penalty"

Intervenuto in conferenza stampa subito dopo la partita con l'Athletic Club, mister Carlo Ancelotti ha parlato così della sconfitta del suo Real Madrid e della prestazione di Kylian Mbappé, inevitabilmente macchiata dal rigore sbagliato: "È stata una partita equilibrata e competitiva, quando abbiamo pareggiato abbiamo cercato di avere più controllo. Siamo stati penalizzati per piccoli dettagli come il rigore, ma non valuto la partita di un giocatore per un penalty. Mbappé è triste e deluso, ma dobbiamo andare avanti".
Lo sfogo di Mbappé
Lo stesso Kylian Mbappé ha deciso di sfogarsi con una storia su Instagram dopo l'errore fatale e il risultato deludente di questa sera: "Risultato negativo. Un grave errore in una partita in cui ogni dettaglio conta. Me ne assumo la piena responsabilità. Un momento difficile, ma è il momento migliore per rischiare la situazione e mostrare chi sono", sono state le parole dell'attaccante francese.
Il ko del Real Madrid
Il Real Madrid non è affatto infallibile. Dopo essersi rialzato contro il Getafe per 2-0, nell'anticipo della 19esima giornata di LaLiga incassa un brutto ko al San Mamés per mano dell'Athletic: 2-1 firmato Berenguer e Guruzeta. Bellingham risolve l'errore commesso da Kylian Mbappé su rigore (il secondo di fila), ma non basta. Il Madrid - prossima rivale dell'Atalanta in Champions League - rimane a 4 punti dal Barça con una partita in meno, mentre l'Athletic si fissa al quarto posto con 29 punti, a -3 dall'Atletico Madrid.
