Arsenal, Arteta avvisa l'Athletic: "Vogliamo dominare, lo abbiamo già fatto in diversi Paesi"

L'allenatore dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha parlato ai microfoni di TNT Sports per esprimere le ultime considerazioni sull'incontro imminente con l'Athletic Bilbao lontano da Emirates: "Una partita molto importante, la nostra prima in questa campagna di Champions League, e non vediamo l'ora di giocarla", ha esordito.
"Vogliamo venire qui e dominare la partita. Lo abbiamo fatto in diversi Paesi la scorsa stagione in modo davvero convincente, ed è proprio questo ciò che serve. Dobbiamo giocare con molta personalità e autorità, ed è quello che cercheremo di fare", ha spiegato Arteta. E sulla scelta di operare solo una sostituzione rispetto all'undici sceso in campo nel 3-0 con il Nottingham Forest in Premier League: "Beh, dipende dalla disponibilità di certi giocatori a causa di infortuni, e dalla disponibilità di altri perché sono in buona forma".
Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro al San Mames:
ATHLETIC (4-2-3-1): U.Simon; Gorosabel, Vivian, Paredes, Adama Boiro; Jaureguizar, Vesga; Berenguer, Sancet, Navarro; I.Williams. A disposizione: M.Santos, Padilla, Guruzeta, Areso, Lekue, Galarreta, Yuri, Unai G., Maroan, Nico Serrano, Rego, Jon De Luis. Allenatore: Ernesto Valverde.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber, Gabriel, Mosquera, Calafiori; Rice, Zubimendi, Merino; Madueke, Gyokeres, Eze. A disposizione: Arrizabalaga, Setford, Lewis-Skelly, Saliba, Hincapie, Norgaard, Dowman, Nwaneri, Martinelli, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.
