Barcellona, l'onestà di Flick: "PSG fortissimo, ci è stato superiore e ha meritato la vittoria"

Il Barcellona esce sconfitto dal duello con il Paris Saint-Germain nella seconda giornata della fase campionato di Champions League (2-1 a Montjuic). A decidere il match un gol di Gonçalo Ramos nei minuti di recupero, che ha consegnato ai parigini un successo prezioso e prestigioso.
Al termine della gara, l’allenatore blaugrana Hansi Flick ha riconosciuto senza mezzi termini la superiorità dell’avversario: "Nel primo tempo abbiamo giocato meglio, ma nella ripresa eravamo stanchi e il PSG ha preso il controllo. È una squadra fortissima, piena di giovani veloci che hanno fatto un grande calcio. Non siamo stati al nostro miglior livello, e contro rivali così serve esserlo. Hanno meritato di vincere e dobbiamo accettarlo".
Il tecnico tedesco ha sottolineato i limiti fisici dei suoi: "Alcuni giocatori erano molto affaticati, ma sull’1-1 bisogna saper difendere. Ci è mancata coesione, a volte serve attaccare e difendere insieme. Non siamo stati al livello del PSG ma credo nella mia squadra: torneremo a esserlo". Flick ha dovuto fare i conti con diverse assenze pesanti: fuori i portieri Ter Stegen e Joan Garcia, oltre a Gavi e Raphinha. Anche il PSG, però, era molto rimaneggiato, privo di Ousmane Dembélé, Desiré Doué, Kvicha Kvaratskhelia, Marquinhos e João Neves.
