Barcellona, nessun caso Kounde. Flick: "Gestione per essere al top al Mondiale"
Nelle ultime ore il nome di Jules Koundé ha alimentato alcune indiscrezioni. La presenza soltanto fugace del difensore francese alla cena di gala organizzata dal club per celebrare la stagione, unita alla sua assenza dall’allenamento successivo, aveva infatti generato dubbi sul suo stato fisico e sul suo coinvolgimento nelle attività della squadra.
A fare chiarezza è stato però l’allenatore blaugrana Hansi Flick, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Valencia. Il tecnico tedesco ha escluso qualsiasi problema disciplinare o situazione preoccupante, spiegando che il club sta semplicemente gestendo con cautela le condizioni del giocatore: "Disputerà la Coppa del Mondo e in questo momento ha qualche piccolo problema fisico. Per questo stiamo facendo molta attenzione. Per ogni calciatore partecipare al Mondiale rappresenta un obiettivo fondamentale ed è il motivo per cui oggi non si è allenato. Lo stiamo seguendo attentamente, sta effettuando un trattamento specifico e i progressi sono positivi", ha dichiarato Flick.
Resta comunque confermata la sua indisponibilità per la sfida di Valencia: il francese non è stato inserito nella lista dei convocati e non prenderà parte all’ultima trasferta stagionale del Barcellona. L’obiettivo dello staff medico è permettergli di recuperare completamente e arrivare nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento mondiale con la nazionale francese.











