Bayern Monaco, il giovane Krattenmacher si trasferisce in prestito all’Hertha Berlino

Tramite i propri canali ufficiali il Bayern Monaco ha annunciato la cessione a titolo temporaneo del classe 2005 Maurice Krattenmacher. Il giovane difensore, che ha speso l’ultima stagione in terza serie all’Ulm, ora passerà invece all’Hertha Berlino, che sarà a sua volta impegnato in Zweite Bundesliga. Questo il comunicato del club bavarese:
Maurice Krattenmacher si trasferisce dall'FC Bayern all'Hertha BSC in prestito stagionale. Il 19enne nazionale giovanile tedesco, arrivato da SpVgg Unterhaching la scorsa estate e che ha trascorso la stagione in prestito all'SSV Ulm, acquisirà ulteriore esperienza nel club della Bundesliga 2.
Il direttore sportivo dell'FC Bayern Christoph Freund: "Maurice è un talento promettente e i talenti hanno bisogno di pratica di gioco in modo da poter acquisire una preziosa esperienza. Si è rapidamente affermato all’Ulm la scorsa stagione e ora il piano è che continui a crescere all'Hertha BSC. Lo sosterremo e continueremo a tenerlo d'occhio. Maurice è un giocatore con un grande potenziale e il giusto atteggiamento per avere una carriera di successo".
Nato a Bad Aibling, Krattenmacher ha fatto 33 apparizioni competitive la scorsa stagione per l'SSV Ulm appena promosso nel secondo livello e ha segnato tre gol (otto assist). Ha fatto sei apparizioni per la squadra tedesca U20.
