Bayern Monaco, Kompany: "Affronteremo il Kiel come se fosse il Bayer Leverkusen"
Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, alla vigilia della partita contro il Kiel, squadra neopromossa in Bundesliga, è intervenuto in conferenza stampa e ha raccontato come ha trascorso il weekend scorso, quello della sosta dei campionato: "Ho guardato molto calcio, ma pochissime partite delle nazionali". Il tecnico belga ha sfruttato la pausa per tracciare un primo bilancio della stagione, dopo aver vinto tutte e tre le gare di campionato.
Kompany ha simpatia per il Kiel e, in generale, per le neopromosse. Sarà perché anche lui lo scorso anno col Burnley era in seconda divisione (Championship) ed è riuscito a ottenere la promozione: "Se sei la migliore squadra della seconda divisione, vinci tutto e domini molto. Poi arrivi in un altro campionato contro squadre più ricche, con molto talento. Ma è per questo che lo fai. Vuoi provare queste partite, vuoi giocarle. Posso immaginare che non vedano l'ora di giocare questa partita contro di noi. Ma non faremo alcuna differenza tra Kiel e Leverkusen".
L'allenatore ex Burnley spiega la sua filosofia: "Per il Bayern Monaco devono essere tutte partite importanti. Abbiamo preparato questa partita con molto rispetto, conosciamo i punti di forza e di debolezza dell'avversario, come facciamo ogni settimana. Vogliamo fare un altro passo in avanti in classifica".