Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belgio, Tedesco: "Svilar non potrà più giocare per noi. De Bruyne? Vi spiego l'esclusione"

Belgio, Tedesco: "Svilar non potrà più giocare per noi. De Bruyne? Vi spiego l'esclusione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 19:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Mile Svilar dovrà giocare per forza con la Serbia. Il portiere della Roma ha fatto tutta la trafila delle giovanili con il Belgio, ma nel 2021 ha scelto di rappresentare la nazionale serbe, forte delle sue origini. Ora che il suo rendimento si è alzato l'estremo difensore avrebbe voluto fare marcia indietro e giocare per il Belgio, ma non gli sarà possibile.

Il motivo lo spiega il commissario tecnico Domenico Tedesco in conferenza stampa: "Lo seguiamo da diversi mesi, ma non può giocare per noi. Siamo in contatto con il nostro dipartimento legale e ci hanno confermato che non è possibile per lui cambiare di nuovo Federazione, la situazione è completamente chiara".

Il c.t. del Belgio ha escluso Kevin de Bruyne dai convocati e ha spiegato la ragione che c'è dietro la sua decisione: "Non possiamo correre rischi adesso e certamente non con Kevin. È meglio dargli il tempo di recuperare bene al City e poi averlo pronto per l'Europeo".

I CONVOCATI
Portieri: Arnaud Bodart, Koen Casteels, Thomas Kaminski, Matz Sels.

Difensori: Jan Vertonghen, Timothy Castagne, Koni De Winter, Zeno Debast, Wout Faes, Thomas Meunier, Arthur Theate.

Centrocampisti: Olivier Deman, Dodi Lukebakio, Orel Mangala, Amadou Onana, Youri Tielemans, Arthur Vermeeren, Aster Vranckx, Jeremy Doku.

Attaccanti: Johan Bakayoko, Michy Batshuayi, Charles De Ketelaere, Romelu Lukaku, Loïs Openda, Leandro Trossard.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile