Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brentford-Liverpool 3-3, le pagelle: Wissa entra e segna, difesa dei Reds ballerina

Brentford-Liverpool 3-3, le pagelle: Wissa entra e segna, difesa dei Reds ballerinaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 20:31Calcio estero
di Paolo Lora Lamia
Le pagelle di Brentford-Liverpool, gara terminata 3-3.

BRENTFORD-LIVERPOOL 3-3
Marcatori: 27’Pinnock (B), 31’ Diogo Jota (L), 54' Salah (L), 63' Janelt (B), 68' Jones (L), 82' Wissa (B)

BRENTFORD

Raya 7 – Nel primo tempo si mette particolarmente in mostra con il salvataggio sul tapin di Diogo Jota, successivo al palo colpito da Jones. Si conferma in ottima giornata anche nella ripresa, risultando uno dei migliori.

Ajer 6 – Il salvataggio sulla linea della conclusione di Salah vale come un gol. Sul duello aereo con Diogo Jota in occasione del pari, invece, esce sconfitto.

Jansson 6 – Del trio difensivo è quello che effettua interventi difensivi medo evidenti, almeno nel primo tempo. Nella ripresa prende la traversa nell'azione del 2-2 di Janelt.

Pinnock 7 – Giornata dolcemara per il centrale difensivo, che prima porta avanti i suoi e poi deve abbandonare il campo per infortunio. (Dal 42’ Jorgensen 6 – Gioca una buona partita, sostituendo il compagno che aveva segnato l'1-0)

Sergi Canos 6 – Buona prova soprattutto a livello di spinta e di cross messi in mezzo, come quello che porta al vantaggio di Pinnock.

Onyeka 6,5 – Fa sentire la sua presenza in entrambe le fasi, aiutando la difesa e proponendosi anche con puntuali inserimenti nell’area dei Reds. (Dal 69' Baptiste 6 – L'intensità della mediana del Brentford non cala con il suo ingresso in campo)

Norgaard 5,5 – Soffre in fase d’impostazione, per via del continuo pressing da parte dei difensori avversari. (Dal 78' Wissa 7 – Entra nel migliore dei modi, firmando il 3-3)

Janelt 6,5 – Meno presente in fase offensiva rispetto a Onyeka, ma comunque autore di una buona prova in mezzo al campo. Cresce nella ripresa, quando va anche in gol dopo la traversa di Jansson.

Henry 6 – Gioca una gara positiva sulla sinistra, considerando che deve fronteggiare un cliente ostico come Salah. Cala nel secondo tempo.

Mbeumo 6,5 – Svaria su tutto il fronte offensivo, sfiorando anche il gol se non fosse per un gran salvataggio di Matip poco prima della linea di porta.

Toney 6 – Cerca di torreggiare in mezzo all’area, rendendosi utile anche con qualche sponda per i compagni come il tocco che porta al gol di Pinnock.

LIVERPOOL

Alisson 6 – Sempre reattivo nelle uscite, non ha molte responsabilità sui tre gol del Brentford.

Alexander-Arnold 6 – Solita spinta sulla destra, alla quale fa da contraltare un’attenzione difensiva non sempre messa in campo.

Matip 5,5 – Ha il grande merito di salvare poco prima della linea quello che sembrava un gol certo da parte di Mbeumo. Per il resto, soffre in più circostanze.

Van Dijk 6 – Svetta meno rispetto ad altre volte per padronanza dell’area di rigore, ma non commettendo grossi errori.

Robertson 6 – Spinge con grande costanza sulla sinistra, mettendo in mezzo diversi palloni invitanti.

Jones 7 – Cresce con il passare dei minuti, aumentando la sua pericolosità offensiva con un palo e il gol del momentaneo 2-3. (Dal 69' Firmino 6 – Nel finale sfiora la rete del 3-4)

Fabinho 6 – Ingenuo del duello con Toney, che sfiora la palla poi trasformata in gol da Pinnock. Per il resto avvia diverse manovre offensive dei Reds, come quella che porta al gol di Salah.

Henderson 6,5 – Si fa notare per grinta in mezzo al campo e qualità degli assist, come quello servito a Diogo Jota per l’1-1.

Salah 7 – Diverse iniziative sul fronte destro dell’attacco, tra cui quella che dà il là all’azione del pareggio. La ripresa comincia alla grande con la rete dell'1-2, ma poi si mangia il possibile colpo del ko.

Diogo Jota 6,5 – Il migliore dei suoi nel primo tempo, per il gol con cui riporta subito il match in parità. Sfiora anche la doppietta, negata da un grande intervento di Raya. meno in evidenza nella seconda frazione di gioco.

Mané 5,5 – Il più in ombra del tridente offensivo del Liverpool nel corso del primo tempo. Non migliora con il procedere del match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile