Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte: "Io mi diverto solo quando vinco. Kane? Ha fatto bene a cambiare, merita di vincere"

Conte: "Io mi diverto solo quando vinco. Kane? Ha fatto bene a cambiare, merita di vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 febbraio 2024, 15:26Calcio estero
di Simone Lorini

Nel corso della lunghissima intervista concessa al Telegraph, l'ex tecnico di Tottenham, Chelsea, Juventus e Inter Antonio Conte ha parlato del suo modus operandi come tecnico e non solo: "Sai, come allenatore, mi piace dare una strada che dobbiamo seguire. Soprattutto all’inizio non è semplice, non è facile per tutti, soprattutto per i giocatori e le persone che non sono abituate a rimanere concentrati, a restare sul pezzo, a giocare partite in cui si deve vincere. Non è semplice. Ma una volta che arrivano a seguire questa strada, iniziano a trarne dei benefici e poi accettano questa situazione".

Il rapporto con Kane: "Nessun dubbio sulla sua capacità di segnare, parliamo di un calciatore fantastico. Questa opportunità di giocare per il Bayern Monaco lo ha solo reso migliore. Io credo che avesse bisogno di un cambiamento, di trovare un altro club, un'altra mentalità, un'altra situazione. E' stato importante per lui. Si merita di vincere trofei, stiamo parlando di uno dei migliori attaccanti al mondo. E' uno dei migliori con cui ho lavorato, senza dubbio. Aveva bisogno di una nuova esperienza, ora è un giocatore più completo".

Il rapporto con Hazard: "Credo che sia uno dei migliori calciatori che ho avuto nella mia carriera di allenatore, quando c'è una gran dose di talento, devi spingere un po' di più rispetto ai meno dotati. E' fondamentale dare una direzione precisa, e non è facile se vuoi anche vincere. Se vuoi divertirti, è una cosa diversa. Ma io mi diverto solo se vinco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile