Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dani Alves sta per essere scarcerato. Ha pagato il milione di euro di cauzione

Dani Alves sta per essere scarcerato. Ha pagato il milione di euro di cauzione
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 marzo 2024, 12:36Calcio estero
di Simone Bernabei

Dani Alves è pronto per uscire di prigione. In Spagna si segue con grande attenzione la vicenda legata all'ex calciatore, fra le altre, di Juventus e Barcellona. Secondo La Vanguardia i legali del brasiliano hanno depositato in queste ore il milione di euro di cauzione previsto dalla 'Audiencia de Barcelona' per la scarcerazione e a breve è prevista l'uscita dalla prigione.

Dani Alves, ricordiamo, si trova in carcere dallo scorso 20 gennaio a causa delle accuse di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna il 30 dicembre del 2022 in una nota discoteca di Barcellona. La sua scarcerazione è come detto oramai solo questione di ore, con l'avvocato Ines Guardiola che dopo aver depositato i soldi della cauzione è attesa a stretto giro di posta nel carcere di Brians 2.

All'ex calciatore, per ridurre il rischio di fuga, saranno confiscati i due passaporti di cui è in possesso, quello brasiliano e quello spagnolo, e avrà l'obbligo di firma settimanale. Lo scorso febbraio l'Audiencia de Barcelona lo aveva condannato a 4 anni e mezzo di prigione, a cui aggiungerne 5 di libertà vigilata più il divieto di avvicinarsi a meno di un chilometro alla vittima e un risarcimento economico da 150 mila euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile