Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Danilo stupefatto da Pep Guardiola: "Mi ha fatto il lavaggio del cervello"

Danilo stupefatto da Pep Guardiola: "Mi ha fatto il lavaggio del cervello" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
martedì 25 marzo 2025, 15:56Calcio estero

L'ex difensore della Juventus, Danilo Danilo Luiz da Silva, ha rilasciato una intervista al The Guardian nel corso della quale ha parlato anche del rapporto con Pep Guardiola, allenatore che ha incrociato ai tempi del Manchester City.

"Pep Guardiola educa i suoi giocatori" - ha spiegato il brasiliano esaltando il tecnico - ". Questa è la cosa più importante del suo lavoro. Fa sì che tutti i giocatori pensino al calcio nello stesso modo: tempo, spazio, movimento, possesso, cura del pallone. Ti fa capire gli spazi in campo come nessun altro allenatore e vive la partita emotivamente come nessun altro. Guardiola mi ha fatto il lavaggio del cervello, ma in senso positivo. È stato come essere all’università", spiega a chiare lettere.

Poi un concetto che abbiamo sentito esprimere da tanti calciatori in questi anni in riferimento al tecnico catalano, ovvero quello del miglioramento personale e dell'asticella delle ambizioni che si è alzata sotto il suo comando: "Quello che ho vissuto con lui mi ha permesso di alzare il mio livello e di mantenerlo fino a oggi. Non è che fossi un idiota prima di arrivare al Manchester City, ma mi sono reso conto che giocavo a calcio nel modo completamente sbagliato. Se lo avessi incontrato prima, mi avrebbe reso la vita molto più facile. Sono davvero felice di aver potuto giocare sotto la sua guida e di aver imparato da lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile