Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Danimarca, Copenaghen e Midtjylland come Napoli e Inter. Si decide tutto al fotofinish

Danimarca, Copenaghen e Midtjylland come Napoli e Inter. Si decide tutto al fotofinishTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:12Calcio estero
di Lucio Marinucci

La Serie A di quest’anno ci sta tenendo col fiato sospeso per l’assegnazione del titolo come raramente era accaduto negli ultimi anni. Del resto, considerando i tempi recenti, solo nel 2021-22 il campionato si era deciso all’ultima giornata, anche se in quel caso i punti di vantaggio del Milan sull’Inter erano due e non uno solo.

Ad ogni modo però chi è patito del calcio danese (come il sottoscritto) sa bene che spesso in tempi recenti la Superligaen ha regalato finali al cardiopalma e campionati assegnati agli ultimi minuti. Sarà così anche quest’anno, con Copenaghen e Midtjylland nella stessa situazione di Inter e Napoli. A novanta minuti dal termine la squadra della capitale è avanti di uno a quota 60, mentre la compagine di Herning insegue a 59.

Non è però una stranezza vedere il titolo assegnato all’ultima curva in Danimarca, con tre delle ultime quattro edizioni della Superligaen che hanno visto il campionato festeggiato all’ultima giornata. È successo l’anno scorso, quando lo stesso Midtjylland ha sorpassato il Brondby a 12 minuti dalla fine dei giochi, ma anche nel 2021-22 e nel 2020-21 si era dovuti rimanere incollati allo schermo fino all’ultimo. In quei casi il Midtjylland aveva sempre chiuso secondo senza effettuare il sorpasso rispettivamente sullo stesso Copenaghen e sul solito Brondby.
C’è del calcio in Danimarca!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile