Distanza irrisoria tra Borussia e West Ham: l'affare Fullkrug si può chiudere a breve
La trattativa per Niclas Füllkrug in Premier League entra nel vivo. L'attaccante 31enne tedesco che era finito in orbita Milan come secondo rinforzo in attacco dopo Morata da giorni ormai sta ricevendo il corteggiamento serrato di un club inglese, determinato ad ingaggiare il centravanti del Borussia Dortmund. E secondo gli aggiornamenti delle ultime ore, qualcosa di concreto si sta muovendo.
L'indiscrezione
Stando a quanto rivelato da Sky Sports DE, la dirigenza del BVB ha deciso di concedere un piccolo sconto al West Ham e chiedere 30 milioni in tutto in cambio di Füllkrug. Affare che si potrebbe chiudere anche in 25 milioni più 5 di bonus. Nel ritiro di Bad Ragaz è andato in scena un incontro tra il direttore sportivo Lars Ricken, l'allenatore Nuri Sahin e il direttore sportivo Sebastian Kehl per affrontare la situazione di mercato attorno al classe '93 ed è stata presa questa decisione. Ora la palla ritorna al West Ham che non si è ancora impegnato e vuole mantenere i costi dell'operazione bassi
La posizione del West Ham
Gli Hammers sono disposti a pagare un massimo di 25 milioni di euro per ingaggiare Füllkrug e la negoziazione con il Borussia Dortmund è in corso. Nel frattempo gli inglesi avrebbero in mente di proporre all'attaccante 31enne un contratto triennale (fino al 2027) con opzione per ulteriori 12 mesi. L'accordo non è ancora stato definito, ma tutte le parti coinvolte sono fiduciose di finalizzare l'affare nei prossimi giorni.
🚨⚫️🟡 Excl | Borussia Dortmund and West Ham are now approaching each other in the negotiations about Niclas Füllkrug!#BVB sent a counteroffer in the last few hours and is currently demanding only €30m all-in (25+5). #WHUFC offer €25m with bonuses included.
Not a done deal… pic.twitter.com/2cOX4gKhXM
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) August 2, 2024