Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani PSG-Angers, Baticle: "Sarà la nostra Champions. L'assenza di Messi? Dispiace ai tifosi"

Domani PSG-Angers, Baticle: "Sarà la nostra Champions. L'assenza di Messi? Dispiace ai tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 14 ottobre 2021, 23:12Calcio estero
di Michele Pavese

Gérald Baticle ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta che vedrà il suo Angers impegnato sul campo del Paris Saint-Germain. Dopo nove giornate, la sua squadra è al quarto posto in classifica ed è ancora imbattuta fuori casa: "Serviranno tante cose: dobbiamo fare una grande partita, essere efficienti, tutti, dal portiere agli attaccanti. Questa è la nostra partita di Champions League".

Il PSG arriva dalla sconfitta contro il Rennes.
"Stanno meno bene? Hanno perso una partita ma ne hanno vinte otto. Le difficoltà contro il Rennes ci danno qualche opzione che possiamo sfruttare. Ma, ovviamente, è una squadra creata per vincere il campionato".

Quale può essere la ricetta giusta?
"Sarà necessario avere ritmo, buona fase difensiva, concentrazione e cercare qualche ripartenza. Se non riusciremo a passare in vantaggio, almeno cerchiamo non essere in svantaggio. Dall'inizio della stagione abbiamo cercato di creare problemi a qualsiasi avversario. Dobbiamo cercare di non perdere palloni, le transizioni sono decisive e loro sanno far male. L'equilibrio potrebbe rompersi".

Messi è uno degli assenti. Ti dispiace non poterlo incontrare?
"Il tifoso si rammarica ma io sono un allenatore e mi interessa chi giocherà. Quello che mi interessa è come il PSG colmerà la sua assenza".

Per te Karim Benzema merita il Pallone d'Oro?
"Benzema merita il Pallone d'Oro ma sono in tanti a poterlo rivendicare. Ha giocato ad alti livelli per tutta la sua carriera, è un modello per tutti gli attaccanti francesi. È un grande professionista e ha mantenuto un'efficienza incredibile nel tempo".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile