Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Eze chiude un cerchio con il Palace: ritorno a casa con la Premier in tasca grazie all'Arsenal

Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
domenica 24 maggio 2026, 11:12Calcio estero
24.05.2026 11:12Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Incredibile come il destino alle volte riservi sceneggiature clamorose. Eberechi Eze oggi torna a casa, a Selhurst Park, ma da rivale nonostante 169 presenze con 40 gol e 28 assist. Il trampolino di lancio che è servito all'esterno d'attacco inglese, classe '98, per tornare dove davvero ha mosso i primi passi da calciatore, nelle giovanili dei Gunners per contribuire attivamente al trionfo in Premier League dopo 22 anni di attesa logorante.

Oggi però ritroverà il "suo" Crystal Palace e dovrebbe andare in scena anche un "guard of honour" per i giocatori di Arteta campioni d'Inghilterra, mentre la sua esperienza nel nord di Londra lo ha visto segnare 5 reti in 2 apparizioni contro un Tottenham che invece sfiorò l'ingaggio ai tempi delle giovanili. Mentre lo scorso ottobre Eze ha rifilato un gol pesante ai Glaziers per la vittoria di misura dell'Arsenal. Già salvi matematicamente, gli uomini di Glasner non hanno tanto per cui combattere ormai in stagione.

Ci sono stati anche periodi difficili per il giocatore all'Arsenal però. Il 27enne ha avuto bisogno di tempo per adattarsi alle richieste in fase di non possesso di Mikel Arteta, aggiungendolo al repertorio personale che invece ha garantito leggiadria e spensieratezza, oltre che la maglia numero 10 con - casualità vuole - altrettante reti e 6 assist tra tutte le competizioni stagionali. L'Arsenal spera che questo sia solo l'inizio di un'era vincente, con una finale di Champions League ancora da giocarsi contro il PSG il 30 maggio. Ma prima di questo ci sarà il Crystal Palace, e la chiusura del cerchio per Eze. In una stagione da ricordare, comunque vada a finire.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, nella lista per l’attacco spuntano anche Brobbey e Ebnoutalib. Inter, nel futuro investimenti su giovani di prospettiva: tutti i nomi. La Roma pensa a Doumbia per un eventuale dopo Koné
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile