Fonseca, un anno di contratto con il Lione. Futuro chiarito: "Non posso dimenticare una cosa"
Il silenzio si è rotto. Nonostante il contratto di Paulo Fonseca con l'Olympique Lione scada a giugno 2027, l'allenatore portoghese non ha ancora rinnovato. Inoltre, i punti interrogativi sul suo futuro sono riemersi durante una recente intervista rilasciata a L’Équipe che non ha certificato la sua permanenza all'OL.
La Ligue 1 però si è conclusa discretamente bene, con un 4° posto nella stagione 2025/26, anche se nell'ultima conferenza stampa qualche giornalista non si è fatto mancare commenti critici sul mancato podio. Nonostante disputerà i preliminari di Champions League. "Non potevamo fare meglio", è stata la replica dell'ex allenatore del Milan, che pochi istanti dopo invece ha confidato cosa ne sarà del suo futuro.
"Mi resta un anno. Non sono preoccupato da questa situazione. Abbiamo tempo", ha dichiarato Fonseca. Spazzando via ogni dubbio poi: "Resterò. Non posso dimenticare ciò che il club ha fatto per me durante i miei 9 mesi di squalifica. Era difficile ricevere un sostegno maggiore. Credo che il Lione sia un grande club, con difficoltà temporanee. Ho grandi ambizioni per l'OL. A partire dal diventare più competitivi la prossima stagione. Possiamo farcela", ha dichiarato il 53enne portoghese al quotidiano parigino.











