Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Havertz: "Umore diverso, ora si ride di più. Fullkrug? Mettiamo da parte il nostro ego"

Germania, Havertz: "Umore diverso, ora si ride di più. Fullkrug? Mettiamo da parte il nostro ego"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 7 giugno 2024, 15:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dopo Nagelsmann tocca a Kai Havertz. L'attaccante tedesco, che ha scelto di rimanere definitivamente all'Arsenal dopo il passaggio dal Chelsea, ha affiancato il commissario tecnico della Nazionale durante la conferenza stampa per presentare il match di questa sera (ore 20.45) contro la Grecia a Mönchengladbach.

Prima di tutto però il 24enne di Aquisgrana ha risposto a una domanda in merito alla sua convivenza con Niklas Füllkrug, spiegando della concorrenza interna con il posto da titolare ad Euro2024 in palio: "Andiamo molto d'accordo. La sana competizione fa sempre parte del gioco - ha dichiarato ai microfoni della DFB -, abbiamo entrambi qualità diverse. Per noi si tratta di mettere da parte il nostro ego e di metterci al servizio della squadra".

In merito ai cambiamenti nella squadra, invece, dopo i due recenti fallimenti nei Mondiali di Russia e in Qatar: "Sconfitte come quelle degli ultimi anni ci avvicinano. Ora si tratta di mettere in pratica tutto questo e di fare risultati sul campo". E sull'atmosfera che si respira in spogliatoio: "L'umore è diverso. Mi sembra che si rida di più. L'atmosfera è fantastica. In un torneo come questo non si può comprare nulla. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi". Contro la Grecia, come accennato, sarà l'ultima amichevole della Germania prima degli Europei di casa. Dopodiché appuntamento al 14 giugno per la gara inaugurale contro la Scozia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile