Girona-Real Madrid 4-2, le pagelle: Castellanos affonda i Blancos. Serata horror per Militao

Risultato finale Girona-Real Madrid 4-2
GIRONA
Gazzaniga 5,5 - Viene chiamato in causa raramente. Non benissimo sul gol del 2-1 che riapre momentaneamente il match.
Martinez 6 - Non si fa pregare due volte quando c’è da usare le maniere forti per fermare Vinicius Jr in area, ma si fa sorprendere alle spalle in occasione del gol del brasiliano.
Bueno 6,5 - E’ un muro contro cui rimbalzano quasi tutti i tentativi dei Blancos. Insuperabile.
Juanpe 6 - Preciso e puntuale negli interventi, si fa sempre trovare al posto giusto, nel momento giusto.
Gutierrez 6,5 - Deve vedersela con Asensio e tira fuori una buona prestazione, concedendosi anche l’assist per il primo gol di Castellanos. Dall’89’ Hernandez SV.
Romeu 6,5 - Fa a sportellate in mezzo al campo, smista palloni e fa ripartire i compagni in più di una occasione.
Couto 6,5 - Quando fa aumentare i giri del motore la squadra sale e diventa pericolosa. Dà a Castellanos l’assist del 3-1.
Tsigankov 6,5 - E’ sempre nel vivo del gioco e riesce a vincere diversi duelli con Kroos. Dal 72’ Valery 6 - Entra in campo a risultato già acquisito, ma copre bene gli spazi.
Martin 6 - Tanto lavoro sporco, tiene bene la posizione e si fa vedere con qualche bella giocata. Dal 92’ Artero SV.
Riquelme 6,5 - Parte subito forte, è devastante quando parte palla al piede e salta Carvajal con una certa facilità. Dall’89’ Reinier SV.
Castellanos 8 - Fa venire gli incubi alla difesa del Real Madrid e soprattutto a Militao. Segna 4 gol ed esce tra gli applausi. Dal 72’ Stuani 5,5 - Entra in un momento della gara in cui il Real Madrid cerca di alzare la pressione e gli arrivano pochi palloni.
All. Michel 7 - Prova monumentale della sua squadra che asfalta il Real Madrid.
REAL MADRID
Lunin 4 - Chiamato a sostituire Courtois, sembra impacciato e insicuro in diverse occasioni e deve raccogliere il pallone dalla porta ben 4 volte.
Carvajal 5 - Ogni volta che Riquelme prende palla dalle sue parti, fa quello che vuole e lui sembra meno reattivo del solito. Dal 79’ Vazquez 6,5 - Entra e segna, ma purtroppo non basta per riaprire la gara.
Rüdiger 4,5 - Insieme a Militao affonda sotto i colpi di Castellanos.
Militao 3 - Serata disastrosa. Castellanos fa 4 gol mentre lui, immobile, sta a guardare.
Nacho 5 - Un’altra giornata storta. Rischia di combinare la frittata al 25’ quando si scontra con Militao e lascia a Tsygankov il pallone del possibile 3-0. Dal 52’ Camavinga 5,5 - Prova a fermare Couto con le buone e con le cattive ed è costretto a rimanere indietro.
Valverde 4,5 - Non dà mai l’idea di essere in partita, non fornisce alcun aiuto a compagni.
Kroos 5 - Gara di sacrificio, recupera palloni e prova a servire i compagni, ma è meno efficace del solito.
Modric 5,5 - Prova a illuminare il gioco dei Blancos con qualche giocata delle sue, ma la sua squadra non è in giornata e lui può poco. Dal 63’ Tchouameni 5,5 - Prova a mettere ordine a centrocampo, ma la gara è ormai compromessa.
Asensio 6 - Sembra un po’ assente nella prima parte della gara, poi al 34’ si accende e pennella l’assist vincente per Vinicius Jr.
Rodrygo 5 - Completamente avulso dal gioco, non è mai realmente pericoloso. Dal 79’ Mariano SV.
Vinicius Jr 7 - Croce e delizia del Real Madrid, segna il gol del 2-1 e sforna l’assist per il gol di Vazquez, ma è nervoso e prende un’ammonizione inutile.
All. Ancelotti 5 - Il Real Madrid più brutto della stagione, rinunciatario e poco lucido.
