Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giroud ricomincia da Lilla : test medici e fisici ok, l'ex Milan è pronto per la Ligue 1

Giroud ricomincia da Lilla : test medici e fisici ok, l'ex Milan è pronto per la Ligue 1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

A pochi mesi dal compimento dei 39 anni, Olivier Giroud ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura con il Lilla. Lunedì 21 luglio, il miglior marcatore della storia della Nazionale francese (57 gol) ha ripreso ad allenarsi con il club del nord della Francia, arrivando la sera prima a Lille dopo aver trascorso qualche giorno in famiglia a Grenoble.

Il campione del mondo 2018, reduce dall’esperienza in MLS con il Los Angeles FC, si è sottoposto a test medici e fisici prima di tornare a calcare il campo, anche se ha lavorato da solo in questi primi giorni: i compagni di squadra rientreranno soltanto giovedì dopo l’amichevole disputata a Como il 18 luglio. Giroud ha approfittato di questa fase iniziale per curare una fastidiosa distorsione alla caviglia rimediata negli ultimi incontri negli Stati Uniti. Dopo un confronto con il presidente Olivier Létang, gli è stato concesso un rientro posticipato per godersi un vero periodo di riposo.

Adesso l’obiettivo è integrarsi rapidamente nel gruppo guidato da Bruno Génésio, dove sarà chiamato a fare la differenza non solo in Ligue 1, ma anche in Europa League, competizione in cui il LOSC punta a ben figurare. Il Lilla ha già dato segnali positivi: "Tutti i parametri sono ok", ha annunciato il club sui social. Un inizio soft per Giroud, che però è pronto a lasciare ancora il segno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile