Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
Ufficiale

Un gradito ritorno per il neopromosso Hull City: Joe Gelhardt firma fino al 2030

Un gradito ritorno per il neopromosso Hull City: Joe Gelhardt firma fino al 2030 TUTTOmercatoWEB
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 09:26Calcio estero

L’Hull City riabbraccia Joe Gelhardt. Il club inglese ha annunciato il ritorno a titolo definitivo dell’attaccante dal Leeds per una cifra non resa nota, ma che dovrebbe essere di poco inferiore agli otto milioni. Il classe 2002 ha firmato un contratto quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione e torna così a vestire la maglia dei Tigers dopo due esperienze in prestito negli ultimi 18 mesi.

Gelhardt è stato uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata dello scorso campionato, culminata con la promozione in Premier League. In totale ha realizzato 20 gol in 64 presenze con l’Hull City, confermandosi un elemento fondamentale per la squadra. Nella passata stagione ha chiuso con 15 reti, secondo miglior marcatore del gruppo alle spalle di Oli McBurnie, segnando anche il gol decisivo nella semifinale playoff contro il Millwall.

Arrivato inizialmente nel gennaio 2025, il talento nato a Liverpool ha conquistato subito i tifosi con uno spettacolare gol al volo all’esordio contro il Queens Park Rangers. Durante la sua prima parentesi ha contribuito alla salvezza del club con cinque reti in 20 partite, mentre nella stagione successiva è stato ancora protagonista con otto gol in dieci gare tra ottobre e dicembre: "Sono felicissimo. Sono stati 18 mesi fantastici, ho amato ogni momento qui. Dopo la fine della stagione sapevo già dove volevo essere e fortunatamente è successo", ha dichiarato Gelhardt.

L’attaccante ha poi aggiunto: "Fin dal primo giorno ho creato un legame con tifosi, staff e compagni. Sono contento di essere qui a titolo definitivo e non più in prestito. La scorsa stagione è stata incredibile: molti non credevano in noi, ma noi conoscevamo la nostra qualità e c’era una grande unità nel gruppo". Gelhardt ha chiuso parlando del futuro in Premier League: "Tutti sanno quanto amo l’Hull. Quando il presidente mi ha chiamato, per me c’era solo questa possibilità. Ora siamo in Premier League e non vediamo l’ora di affrontare i migliori".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile