Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Ha tutto per diventare di classe mondiale": Olise un tornado, il Bayern vuole blindarlo

"Ha tutto per diventare di classe mondiale": Olise un tornado, il Bayern vuole blindarloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 settembre 2025, 19:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Michael Olise non smette di emanare luce e scintille sul campo di calcio. Classificato 30º al Pallone d’Oro 2025, il Bayern Monaco si gode il beniamino dei tifosi bavaresi dal suo arrivo completato la scorsa estate (2024) dal Crystal Palace. E tra tecnica, velocità e capacità realizzativa, Lothar Matthuus non esita a paragonarlo a Ousmane Dembélé: "Ha tutto ciò di cui un calciatore eccezionale ha bisogno. Non gli vedo alcun limite. E l’esempio di Ousmane Dembélé dimostra che un’ala può diventare un calciatore di classe mondiale. Tutto dipende sempre dal successo della squadra, soprattutto in Champions League, ma sì, ho fiducia che Olise possa riuscirci".

Con un contratto valido fino al 2029, intanto, il Bayern potrebbe valutare un prolungamento nel corso della stagione. L'indiscrezione lanciata dalla BILD spiega tuttavia che tra il giocatore e la dirigenza bavarese non sono ancora stati avviati contatti ufficiali, tantomeno con l'entourage di Olise. Il direttore sportivo, Christoph Freund, intanto ne parla così: "Michael Olise si sente estremamente a suo agio nel gruppo. È un buon mix, per ora".

Quanto invece alla nuova strategia del club tedesco, che prevede chiaramente una rosa più corta ma comunque mantenendo un alto livello qualitativo. E ha previsto addii pesanti tra Muller e Sané: "Abbiamo volutamente voluto avere un gruppo più piccolo. Certo, se Jamal (Musiala, ndr) tornasse, avremmo maggiore profondità". Intanto dall'inizio della stagione e in 12 partite disputate, Olise vanta già 7 gol e 5 assist a corredo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile