Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Huijsen, ci siamo: ha firmato con il Real Madrid, ecco quando lascerà il Bournemouth

Huijsen, ci siamo: ha firmato con il Real Madrid, ecco quando lascerà il BournemouthTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dean Huijsen ha ha formalmente firmato il contratto con il Real Madrid in vista del suo trasferimento dal Bournemouth per 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro). L'ex difensore della Juventus, spagnolo classe 2005, ha messo nero su bianco un accordo quinquennale nella tarda serata di ieri e sarà disponibile per il Mondiale per Club il prossimo mese.

Lo garantisce Sky Sports UK: l'indiscrezione lanciata dall'Inghilterra precisa che il giocatore, oggetto di molti interessi da vari club e soprattutto di Premier League (Liverpool, Arsenal e Chelsea), ha apposto l'autografo sul contratto che lo legherà al Real Madrid fino al 2030. Sarà ancora disponibile per disputare le ultime due partite stagionali del Bournemouth, anche quella anticipata a martedì contro il Manchester City, ma Dean sarà un giocatore del Real Madrid non appena terminerà la stagione. Alla Juventus andrà il 10% della plusvalenza, ossia 4 milioni di euro.

Il difensore centrale classe 2005 ha iniziato la stagione 2024-2025 con il Bournemouth e si è imposto come un titolare quasi inamovibile, scendendo in campo in 27 occasioni in campionato su 38 giornate, a cui si aggiungono una presenza in FA Cup e una in EFL Cup, per un totale di 29 partite e 2441 minuti giocati. Sorprendentemente per un difensore, Huijsen ha anche contribuito alla fase offensiva con 3 gol in Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile