Il Besiktas riscatta l'intero cartellino di Gedson Fernandes. Lo cederà per 20 milioni

Il Besiktas ha ufficializzato oggi l’acquisto del restante 50% del cartellino di Gedson Fernandes dal Benfica per una cifra pari a 10 milioni di euro. Il centrocampista portoghese, già da tempo protagonista nel club di Istanbul, era inizialmente arrivato con un accordo che prevedeva una sorta di comproprietà tra i due club.
"La nostra società ha acquisito dal Benfica, per 10 milioni di euro, il restante 50% del cartellino del calciatore professionista Gedson Carvalho Fernandes", si legge nella nota ufficiale diffusa dal club turco. Il Besiktas ha così esercitato il diritto di acquistare interamente il cartellino del centrocampista, come previsto dagli accordi stipulati al momento della sua cessione dal club di Lisbona.
Una mossa obbligata, visto che il Besiktas avrebbe dovuto dividere equamente tra con il Benfica l'introito di un eventuale cessione. Un dettaglio importante alla luce delle ultime indiscrezioni di mercato, visto che il Besiktas avrebbe già raggiunto un’intesa con lo Spartak Mosca per la cessione di Gedson Fernandes per 20 milioni di euro fissi più 5 milioni legati a obiettivi. Ora, con la piena proprietà del cartellino, il club turco potrà incassare l’intero ammontare dell’operazione, segnando una plusvalenza significativa e chiudendo un importante capitolo della carriera del centrocampista portoghese.
