Il Newcastle accelera per Ramsdale: offerta fatta al Southampton. La situazione

Il Newcastle sta insistendo con forza per acquistare un nuovo portiere. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i Magpies hanno già recapitato un'offerta ufficiale al Southampton per Aaron Ramsdale. La formula del trasferimento proposta è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto e stipendio interamente coperto dal club bianconero.
La negoziazione è entrata nella fase decisiva, con gli ultimi dettagli che restano da limare. C'è ancora distanza tra le parti, ma è previsto che l'affare vada in porto. In carriera l'estremo difensore vanta 89 presenze con l'Arsenal, 46 gettoni con lo Sheffield United, 37 apparizioni con il Bournemouth, 32 partite con il Southampton, 23 incontri con il Wimbledon e 19 sfide con il Chesterfield. Con l'Inghilterra è sceso in campo 5 volte, mentre sono 15 le gare disputate con l'Under 21, 5 quelle con l'Under 20, 12 quelle con l'Under 19 e 2 quelle con l'Under 18. Il contratto sottoscritto con i Saints scadrà il 30 giugno 2028, ovvero tra 3 anni.
Nel palmares del classe '98 nato a Stoke-on-Trent ci sono un Community Shield vinto con l'Arsenal, un campionato inglese di terza serie conquistato con lo Sheffield United e un Europeo Under 19 che lo ha visto protagonista nel 2017.
