Il Tottenham batte due record negativi e Mesut Ozil si fa beffe: "È tornato il Bottle Job FC"

Dopo 10 giornate di Premier League, il Tottenham stava facendo sognare i tifosi e facendo ricredere chi aveva snobbato la squadra nella corsa al titolo. Il nuovo corso di Ange Postecoglou aveva portato a 8 vittorie e 2 pareggi, con un primo posto meritato. Dal derby contro il Chelsea giocato a lungo in 9 contro 11 e inevitabilmente perso, la squadra ha preso una parabola discendente dalla quale non riesce a riprendersi. Cinque partite senza vittorie, di cui quattro sconfitte. Tre di esse in casa, due delle quali sono derby londinesi, col già citato Chelsea e col West Ham.
Una statistica di Opta evidenzia alcuni dati che entrano nel libro dei record di Premier League: gli Spurs sono i primi nella storia della Premier League a mancare il successo per cinque volte consecutive pur portandosi per primi in vantaggio. E sono i primi ad aver perso tre gare interne consecutive sempre andando per primi in vantaggio. In una parola: "Spursy". Partendo a questi dati statistici un ex Arsenal ha preso la palla al balzo per sfottere i cugini.
Si tratta di Mesut Özil che ha condiviso la notizia sul proprio account X e commentato così: "Chi altro dovrebbe essere in grado di battere questi record? Bottle Job FC è tornato". Nello slang inglese il termine, entrato peraltro nel dizionario Collins, significa: "un calciatore o una squadra che crolla costantemente sotto pressione". Di fatto il sinonimo di Spursy. Özil, 35 anni, ha lasciato il calcio giocato da un anno ed è stato uno dei più importanti giocatori della scorsa decade dei gunners, raccogliendo 254 presenze e segnando 44 reti.
Who else should be able to break that record? 😬 Bottle Job FC is back 🫡 https://t.co/AX6q18lUHm
— Mesut Özil (@M10) December 8, 2023
