Juric, tutto fatto col Southampton: l'accordo stretto con la Roma e lo staff tecnico scelto
La scottatura presa alla Roma non cambierà il destino di Ivan Juric. L'allenatore croato, dopo essere stato esonerato dal club giallorosso lo scorso 10 novembre, è già pronto a buttarsi in una nuova avventura. Precisamente all'estero, al Southampton, club che recentemente ha esonerato l'ormai ex tecnico Russell Martin.
Un'esperienza in Premier League è quanto vuole Juric, sebbene accettare di allenare il Southampton significhi assumersi la responsabilità di risalire la china di una classifica impietosa con soli 5 punti nelle prime 16 giornate di campionato inglese. E distante ben 9 lunghezze dalla prima posizione utile per la salvezza. Ma l'ex allenatore di Torino ed Hellas Verona - tra le altre - non si lascia spaventare dalla mole di lavoro in attesa per lui, tant'è che - secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb - è ormai tutto fatto per il suo approdo in Inghilterra.
Definiti tutti i dettagli dell'accordo, Juric ha raggiunto anche un'intesa con la Roma per la risoluzione del contratto: il club capitolino pagherà un mese a lui e allo staff tecnico a gennaio. In attesa dell'ufficialità, possiamo già svelare chi accompagnerà l'allenatore 49enne a Southampton: Matteo Paro, allenatore in seconda, insieme a Paolo Barbero, responsabile dei preparatori atletici. A chiudere il cerchio Stjepan Ostojic, preparatore atletico.
Il comunicato ufficiale dell'esonero di Martin
"Possiamo confermare che abbiamo preso la difficile decisione di separarci dal nostro allenatore della prima squadra maschile, Russell Martin. All'inizio della stagione eravamo tutti consapevoli delle sfide che avremmo dovuto affrontare quest'anno per riadattarci alla vita nella massima serie, combattendo nel campionato più bello e competitivo del mondo.
Tuttavia, la realtà della nostra situazione è chiara. Il consiglio di amministrazione ha sostenuto Russell e il suo staff ed è stato aperto e trasparente riguardo alle nostre aspettative. Siamo stati tutti d'accordo nel riconoscere l'urgenza di migliorare i risultati. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare Russell e il suo staff per tutto il duro lavoro e la dedizione che hanno dato al club dentro e fuori dal campo negli ultimi 18 mesi. Tutto il Southampton FC avrà sempre un ricordo fantastico della scorsa stagione, soprattutto della vittoria nella finale dei play-off a maggio.
L'attuale manager dell'Under 21 Simon Rusk si occuperà della squadra ad interim fino all'annuncio di un sostituto permanente".











