L'Augsburg punta forte su Komur: prolungato il contratto del trequartista fino al 2029

Mert Komur e l'Augsburg: avanti insieme. Nelle ultime ore, è stato ufficializzato che il trequartista classe 2005 ha prolungato fino al 30 giugno 2029. Di seguito il comunicato ufficiale: "Dopo il prolungamento del contratto con Noahkai Banks, l'FC Augsburg si è assicurato un altro talento locale a lungo termine. Mert Kömür, entrato a far parte della Paul Renz Academy nell'estate del 2019, continuerà a indossare la maglia rossoverde e bianca per i prossimi quattro anni. Il contratto del diciannovenne è stato prorogato anticipatamente fino al 30 giugno 2029.
Komur si allenava già con la prima squadra all'età di 16 anni e, a 18, ha debuttato in Bundesliga nell'aprile 2024. Nell'ultima giornata della stagione 2023/24, il centrocampista offensivo ha esordito da titolare contro il Bayer 04 Leverkusen, coronando la sua prestazione con un gol. Da allora, il nazionale tedesco Under 20 ha collezionato un totale di 24 presenze in Bundesliga, segnando tre gol".
Le parole di Michael Stroll, amministratore delegato del club
"Mert Komur ha fatto il grande salto nel calcio professionistico con l'FCA, guadagnandosi il suo posto con impegno e dedizione. Ha già dimostrato le sue qualità la scorsa stagione e siamo convinti che ci divertiremo molto con Mert nei prossimi anni. Siamo orgogliosi di poterlo legare all'FC Augsburg a lungo termine. È un punto di riferimento per la nostra direzione e mostra il percorso che i giovani giocatori possono intraprendere con noi".
