L'Auxerre lo licenziò dopo il dito medio ai tifosi del Clermont: Furlan non sarà risarcito
Jean-Marc Furlan era stato licenziato per giusta causa dall'Auxerre nell'ottobre 2022 e aveva chiesto quasi 1,5 milioni di euro al tribunale del lavoro come indennizzo per la rescissione del contratto. Il Tribunale, però, si è espresso oggi e ha ritenuto che il licenziamento fosse giustificato .
Furlan, al termine della sfida disputata il 9 ottobre 2022, aveva mostrato il dito medio ai tifosi del Clermont-Ferrand. Per questo motivo, l'Auxerre aveva subito condannato il suo comportamento e poi lo aveva rimosso dall'incarico. Secondo la stampa francese, gli sarebbero state negate tutte le richieste; il 66enne avrà ora un mese di tempo per ricorrere in appello.
Questa decisione è in ogni caso “una soddisfazione” per l'Auxerre, come ha dichiarato il legale del club all'uscita dal Tribunale. Furlan era arrivato all'Auxerre nel 2019, consentendo alla squadra di tornare in Ligue 1 al termine della stagione 2021-2022. La sua ultima esperienza è stata sulla panchina del Caen, da cui è stato esonerato dopo pochi mesi. "Dopo il mio licenziamento dall'Auxerre, è stato particolarmente difficile. Non ci sono spiegazioni", aveva confidato in un'intervista a RMC Sport un anno fa.
Licencié par l'AJ Auxerre en octobre 2022 après un doigt d'honneur à l'encontre des supporteurs de Clermont, Jean-Marc Furlan a été débouté ce lundi par les prud'hommes.https://t.co/z1w12LYcyO
— RMC Sport (@RMCsport) September 16, 2024