Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

L'ex ct del Belgio al capezzale dello Schalke: la leggenda knappen Wilmots nuovo ds

L'ex ct del Belgio al capezzale dello Schalke: la leggenda knappen Wilmots nuovo dsTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 4 gennaio 2024, 11:02Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Nobile decaduta, lo Schalke 04 naviga in cattive acque in Zweite Bundesliga, la seconda divisione tedesca. Retrocessa al termine della passata stagione, la squadra si trova attualmente in 14ª posizione in classifica, appena 3 punti sopra la zona playout. Questo ha portato il direttore sportivo Peter Knäbel a rassegnare le dimissioni.

Il club di Gelsenkirchen ha annunciato oggi il successore, ed è un nome legato ai giorni di gloria dei knappen: si tratta di Marc Wilmots che arriva al capezzale della squadra. Il belga decise la finale di Coppa UEFA del 1997 contro l'Inter, segnando il gol della vittoria nella gara d'andata e il rigore decisivo a San Siro al ritorno. In seguito ha avviato la carriera di allenatore, partendo proprio dallo Schalke e arrivando persino alla guida della nazionale belga, conducendola ai quarti di finale dei Mondiali di Brasile 2014 e sempre ai quarti di finale di Euro 2016 in Francia.

Queste le sue prime dichiarazioni: "Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo lavoro. Lo Schalke 04 è un club molto speciale per me, con il quale ho festeggiato grandi successi da giocatore. Ora voglio essere in prima linea nel movimento che darà allo Schalke nuova forza e plasmerà un futuro di successo. Raggiungeremo questo obiettivo solo se ogni individuo lavora ogni giorno in modo concentrato e professionale. Allora potremo ispirare i nostri tifosi con un calcio intenso, attraente e, infine, di successo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile