Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L’Inter Miami sogna di riunire De Paul e Messi: Busquets sarà il sacrificato?

L’Inter Miami sogna di riunire De Paul e Messi: Busquets sarà il sacrificato?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

L'Inter Miami si gode la netta vittoria contro il Montreal e si prepara ad affrontare il New England Revolution mentre alcune voci di mercato prendono forza. Una è davvero clamorosa: Rodrigo De Paul potrebbe essere il prossimo colpo del club della Florida.

Il centrocampista dell’Atletico Madrid e campione del mondo con l’Argentina sarebbe entusiasta dell'idea di ritrovare Lionel Messi, suo grande amico e compagno di nazionale. Tuttavia, ci sono alcuni ostacoli che rendono questa trattativa complicata: Diego Simeone considera De Paul una pedina chiave e l'Inter Miami dovrebbe affrontare un investimento rilevante, soprattutto in ottica dei Designated Player, ovvero quei giocatori che hanno uno "status" diverso dal punto di vista salariale.

Ogni squadra di MLS ne ha 3 e il possibile sacrificato dell'Inter Miami potrebbe essere Sergio Busquets. Lo spagnolo, che compirà 37 anni a luglio e ha contratto fino alla fine del 2025, è l'indiziato principale soprattutto dopo il rinnovo recente di Jordi Alba e quello probabile di Messi. Nel frattempo, l’Atletico potrebbe cogliere l’occasione per cedere De Paul - in scadenza nel 2026 - in questa finestra di mercato, evitando così il rischio di perderlo a parametro zero. Il “Motorcito” vanta un solido percorso europeo tra Valencia, Udinese e Atletico e ora potrebbe essere pronto a iniziare una nuova avventura americana… con Messi al suo fianco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile