Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Lauriente può finire in Premier League: è arrivata un'offerta del Wolverhampton

Lauriente può finire in Premier League: è arrivata un'offerta del WolverhamptonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 18:46Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Armand Laurienté può finire in Premier League. Nelle ultime ore, il Wolverhampton ha avanzato una proposta per l'attaccante francese che può lasciare il Sassuolo in queste ultime ore di calciomercato. Sulle tracce del calciatore classe '98 c'è anche il Galatasaray.

Intanto due giorni fa la società emiliana ha ufficializzato l'arrivo dalla Juventus di Muharemovic con questo comunicato: "Il Sassuolo comunica di aver acquisito dalla Juventus, con la formula del prestito con opzione e obbligo di acquisto, le prestazioni sportive del calciatore Tarik Muharemovic (difensore, 2003).

Nato in Slovenia, nella capitale Lubiana, Tarik inizia il percorso calcistico in Austria, già da bambino nel SK Austria Kärnten e dall’estate del 2010 nelle giovanili dell’SK Austria Klagenfurt, dove cresce fino ad arrivare nella seconda squadra. Nel febbraio 2019, a meno di 16 anni, attira l’attenzione del Wolfsberger Athletiksport-Club, club che aveva appena conquistato la prima storica qualificazione in Europa League, e si unisce alle formazioni Under dei bianconeri.

In meno di due stagioni Muharemovic viene aggregato al giro della prima squadra del Wolfsberger, con cui esordisce nel 2021 contro il Red Bull Salzburg. Nell’agosto dello stesso anno passa alla Primavera della Juventus e nella stagione seguente viene più volte richiamato dalla Juventus Next Gen, con la quale disputa 10 gare da titolare e 4 da subentrato. Nell’annata 23/24 Tarik mette a referto 39 presenze in Serie C (playoff compresi) di cui 36 dal primo minuto, confermandosi colonna portante della formazione bianconera e guadagnandosi la convocazione con la prima squadra.

Muharemovic possiede sia il passaporto sloveno che quello bosniaco, ed è con la maglia della Bosnia Erzegovina che ha iniziato il suo percorso nel calcio internazionale prima a livello giovanile e poi con la nazionale maggiore. La prima chiamata è arrivata per le due sfide amichevoli di giugno 2024 contro l’Inghilterra, gara in cui ha fatto il suo esordio ufficiale, e contro l’Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile