Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leeds-Manchester United 0-2, le pagelle: De Gea muro, Rashford decisivo, Ayling trascinatore

Leeds-Manchester United 0-2, le pagelle: De Gea muro, Rashford decisivo, Ayling trascinatoreTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
domenica 12 febbraio 2023, 17:35Calcio estero
Lidia Vivaldi

Risultato finale: Leeds United-Manchester United 0-2

LEEDS UNITED

Meslier 6 - Passa un primo tempo tranquillo fino ai minuti finali quando deve fare gli straordinari su Fernandes. Non può nulla sul gol di Rashford, mentre in occasione del raddoppio riesce solo a sfiorare il pallone.

Ayling 6,5 - Sente il peso della gara, ma dopo un inizio un po' nervoso indossa i panni del condottiero trascinando la squadra in una grande prestazione contro i blasonati avversari.

Koch 5,5 - Non commette grossi errori fino alla dormita su Rashford in occasione del primo gol dei Red Devils.

Wöber 5,5 - Qualche spunto interessante a supporto della costruzione del gioco del Leeds, ma al pari del compagno si perde Rashford nel momento topico della partita.

Firpo 6 - Tiene bene la posizione e affronta senza troppi timori prima Sancho e poi Rashford. Affidabile.

McKennie 6 - Non va per il sottile quando si tratta di andare a contrastare gli avversari per recuperare palloni, costituendo un buon filtro a centrocampo. Dal 41' s.t.: Greenwood s.v.

Adams 6 - Meno combattivo ma comunque utile a spezzare il fraseggio degli avversari.

Summerville 6,5 - Corre come una scheggia impazzita per tutto il primo tempo, creando molte delle occasioni più pericolose del Leeds. Nella ripresa chiama ancora in causa De Gea ma non trova la via del gol.

Harrison 6,5 - Più disciplinato tatticamente rispetto all'olandese, si fa trovare pronto a scattare sulle corsie esterne raccogliendo i suggerimenti dei compagni. Manca un po' di precisione nelle conclusioni. Dal 29' s.t.: Aaronson s.v.

Gnonto 6 - Mette in campo intensità e agonismo e, soprattutto nella ripresa, fa valere le sue doti fisiche per riconquistare palloni nella metà campo avversaria. Caparbio.

Bamford 6 - Agisce da vertice del reparto offensivo e sfiora il gol in un paio di occasioni, ma un attento De Gea e la rocciosa difesa dello United gli rovinano la festa. Dal 13' s.t.: Rutter 5,5 - Non riesce ad essere altrettanto coinvolto dalla manovra offensiva.

Michael Skubala 6 - Non riesce a ripetere l'impresa di 4 giorni fa, ma anche stavolta il Leeds sa dare filo da torcere al Manchester United, dimostrando di essere squadra viva e combattiva.

MANCHESTER UNITED

De Gea 7 - Dopo un inizio un po' sottotono salva più volte la porta del Manchester, mettendo in mostra ottimi riflessi su Bamford, Summerville e Ayling.

Dalot 6 - Sul suo settore spesso cerca l'affondo Harrison e il portoghese resta per lo più schiacciato sulla linea dei difensori. Una sola vera fiammata, nella ripresa, con un tiro che si stampa sulla traversa. Dal 28' s.t.: Wan-Bissaka s.v.

Maguire 6 - Rischia con qualche errore di sufficienza, ma riesce sempre a rimediare alle proprie sviste con ottimi recuperi. Non la sua miglior prestazione, ma nel complesso è efficace.

Shaw 6,5 - Schierato inizialmente come centrale difensivo, tiene bene la posizione anche se ha un bel da fare con il dinamico Summerville. Quando Ten Hag lo sposta sulla fascia, è lui a pennellare il cross perfetto per il vantaggio di Rashford.

Malacia 6 - Sempre concentrato e pronto ad affrontare i duelli, contribuisce a limitare gli spazi a Summerville soprattutto nel primo tempo. Dal 16' s.t.: Martinez 6 - Porta solidità difensiva per il finale in cui lo United cerca l'affondo decisivo.

Fred 6 - Sempre presente nel vivo del gioco, ha il compito di limitare quanto possibile le ripartenze del Leeds e lo fa senza troppi complimenti.

Sabitzer 5,5 - Poco in evidenza per gran parte del match, si accende nel finale servendo a Shaw con un ottimo lancio lungo il pallone che frutta il gol dell'1-0.

Rashford 7- Si alterna da destra a sinistra con Sancho, stringe i denti quando lo United fatica ad esprimere il proprio gioco e nel finale ha ancora la lucidità per anticipare i marcatori ed affondare il colpo. Inesauribile. Dal 46' s.t.: Elanga s.v.

Bruno Fernandes 6,5 - La sua tecnica sopraffina non è l'arma giusta per avere la meglio sul ritmo forsennato del Leeds, così decide di sfruttare rapidità e tiri dalla distanza. Solo un attendo Meslier gli nega il gol.

Sancho 5,5 - Dopo un buon inizio finisce per essere imbrigliato dalle marcature avversarie e si spegne. Dal 16' s.t.: Garnacho 7 - Riaccende la scintilla dello United dopo una fase di grossa sofferenza. Ottima la capacità di affondare in contropiede, piazza la zampata del 2-0 che chiude di fatto la partita.

Weghorst 6 - Piuttosto in ombra nel primo tempo, nella ripresa riesce a contribuire con alcune giocate decisive a beneficio dei compagni.

Erik ten Hag 6,5 - Dopo il pareggio all'Old Trafford in infrasettimanale, il Manchester United sembra di nuovo destinato a concedere punti al Leeds, ma una reazione d'orgoglio nel finale cambia l'esito del pomeriggio di Elland Road. Azzeccati i cambi e il riassetto della difesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile