Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool-Crystal Palace 1-1, le pagelle: Luis Diaz non basta. Nunez ingenuo, Zaha al top

Liverpool-Crystal Palace 1-1, le pagelle: Luis Diaz non basta. Nunez ingenuo, Zaha al topTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 agosto 2022, 23:17Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Liverpool-Crystal Palace 1-1

LIVERPOOL
Alisson 6 - Non può far nulla per evitare il gol di Zaha: poco dopo, chiude lo specchio della porta allo stesso avversario mentre nella ripresa viene salvato dal palo esterno colpito dal riferimento offensivo del Crystal Palace.

Alexander-Arnold 6,5 - Va come un treno, come di consueto, sulla destra, riuscendo spesso e volentieri ad arrivare sino al fondo. Sempre nel vivo della manovra dei Reds, qualche volta si dimentica di ripiegare in fase difensiva come nella circostanza che ha portato al gol di Zaha.

Phillips 5,5 - Fuori posizione nell'azione del gol di Zaha, non riesce a porvi rimedio e ad evitare la marcatura dei londinesi. Dal 63' Gomez 6 - Nella fase finale del match, il Liverpool le prova tutte per portare a casa i tre punti: lui fa il suo compito, senza brillare particolarmente.

Van Dijk 6,5 - Soffre su qualche contropiede improvviso del Crystal Palace, ma grazie alla sua esperienza non sfigura affatto contro gli attaccanti ospiti.

Robertson 6 - Meno in evidenza rispetto ai suoi standard, fa comunque una buona gara sulla corsia mancina pur senza spingere con la solita continuità. Dal 63' Tsimikas 6 - Si vede poco nei trenta minuti che gli vengono concessi da Klopp.

Elliott 7 - Di gran lunga il migliore in campo nel corso del primo tempo, gioca ad altissimi livelli anche nella seconda parte della gara. Fa tutto nel modo migliore in mezzo al campo, anche in fase di non possesso. Dall'80' Carvalho s.v.

Fabinho 5,5 - Abbastanza in ombra, prova ad accendersi con qualche giocata per i compagni del reparto avanzato ma non sembra essere la sua serata ideale.

Milner 6 - Spreca malamente una chance da gol pochi istanti dopo il fischio d'inizio. Per il resto, disputa la classica partita "alla Milner" in mezzo al campo, facendo valere tutta la sua esperienza. Dal 63' Henderson 6 - Offre maggiore freschezza nella fase cruciale dell'incontro. Ci mette grinta e determinazione, ma non è abbastanza per fare la differenza.

Salah 6,5 - Impiega una manciata di minuti per entrare in partita. Ogni azione offensiva passa dai suoi piedi, l'attaccante egiziano ex Roma è tra i più pimpanti ma gli manca un pizzico di lucidità negli ultimi venti metri: le occasioni da gol non sono mancate, la precisione e la freddezza davanti alla porta sì.

Nunez 4,5 - Cade nella provocazione di Andersen rifilandogli una testata a palla lontana che gli costa il cartellino rosso: lascia i suoi compagni in inferiorità numerica commettendo un'ingenuità clamorosa. Non certo un bel biglietto da visita alla "prima" davanti al pubblico di Anfield.

Luis Diaz 7 - Salva il Liverpool da quella che sarebbe stata una pesante sconfitta, realizzando un gol bellissimo che vale il definitivo 1-1. Attivo non solo nel reparto d'attacco, molto spesso si abbassa per andare a recuperare palloni in zone non di sua competenza.

Jurgen Klopp 5,5 - E' un Liverpool che non sa più vincere: secondo pareggio consecutivo, solo due punti in classifica dopo due giornate e al prossimo turno la sfida con il Manchester United da vincere a tutti i costi per non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica. I Reds creano tanto ma, allo stesso tempo, sciupano anche una quantità industriale di occasioni.

CRYSTAL PALACE
Guaita 6,5 - Sembrava dovesse uscire dopo pochissimi minuti a causa di un guaio muscolare. Invece è rimasto in campo e ha fatto del suo meglio: da un suo rilancio si è sviluppata l'azione che ha portato al gol di Zaha. Graziato dal palo a fine primo tempo, nella ripresa non ha alcuna colpa sul gran gol di Luis Diaz.

Clyne 6,5 - Compie diverse chiusure difensive di pregevole fattura. Non ha alcuna opportunità per attaccare la profondità sulla destra.

Ward 6,5 - Bravissimo, assieme ai compagni di reparto, a mantenere alta la concentrazione per novanta minuti più recupero: il Liverpool fa gioco, ma la difesa del Crystal Palace è insuperabile.

Andersen 7 - L'ex Sampdoria è tra i migliori in campo. Oltre a causare l'espulsione di Nunez, è praticamente perfetto in difesa: contiene al meglio le incursioni della squadra di Klopp. Non sbaglia nulla.

Guéhi 6,5 - A fine primo tempo interviene in scivolata su Salah, all'interno dell'area di rigore, salvando il Crystal Palace da un gol che sembrava già fatto. Attento e sempre sul pezzo, dalle sue parti è difficile sfondare.

Mitchell 6,5 - Grande prova di forza anche per il classe '99 inglese, sempre in prima fila per fornire supporto ai centrali difensivi. Dal 79' Richards s.v.

Eze 6,5 - Con una giocata sensazionale in verticale mette la firma sull'assist per il gol di Zaha: è questa una delle tante note positive della sua serata. Non ha minimamente sofferto la pressione di giocare nella "bolgia" di Anfield. Dal 79' Milivojevic s.v.

Doucouré 6 - Difensore quando serve, prova anche a fare l'attaccante aggiunto nel finale di primo tempo nel momento di massimo splendore del Crystal Palace dopo la rete di Zaha: sullo 0-1, calcia da buona posizione senza trovare la porta. Dal 79' Hughes s.v.

Schlupp 6,5 - Poche sbavature, fa dialogare al meglio i vari reparti. Esce dal campo esausto, dopo aver dato tutto. Dall'88' Olise s.v.

Zaha 7 - Nel primo tempo, prima segna un gol e poi sfiora la doppietta con un'azione molto simile. Nella ripresa, invece, è il paio a negargli la seconda esultanza della serata: prestazione eccellente, quando riceve il pallone tra i piedi in area di rigore trova sempre il modo per spaventare Alisson.

Ayew 5,5 - Si alterna con Zaha nella posizione più avanzata nel 5-4-1 predisposto da Vieira. Opaco, non si vede praticamente mai se non in occasione di innumerevoli perdite di tempo nella ripresa. Dal 63' Edouard 6 - Non riesce a lasciare il segno sulla partita.

Patrick Vieira 6,5 - Prova gagliarda del "suo" Crystal Palace, che ferma una corazzata come il Liverpool riuscendo così a conquistare il primo punto stagionale in Premier League. I segnali sono incoraggianti: contro l'Aston Villa, il prossimo weekend, l'obiettivo sarà quello di centrare il primo successo stagionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile