Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Enrique sul mercato: "Sono soddisfatto. Ora conterò anche su Skriniar e Danilo"

Luis Enrique sul mercato: "Sono soddisfatto. Ora conterò anche su Skriniar e Danilo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 18:12Calcio estero
di Michele Pavese

"Abbiamo migliorato la rosa con un giocatore per reparto quest'estate e sono soddisfatto. È stato un periodo di mercato difficile per tutte le società, ma eravamo già un'ottima squadra l'anno scorso, quando ci eravamo rafforzati molto. Sono molto felice". Parole e musica di Luis Enrique, che ha fatto il punto in conferenza stampa dopo la chiusura del calciomercato estivo.

Il Paris Saint-Germain ha acquistato Joao Neves a centrocampo, Willian Pacho in difesa, Matvey Safonov come secondo portiere e Désiré Doué in attacco. Sono andati via Kylian Mbappé e Manuel Ugarte, oltre a Carlos Soler, Renato Sanches, Cher Ndour, Juan Bernat e Nordi Mukiele, tutti in prestito. Alla fine sono rimasti Milan Skriniar e Danilo Pereira, su cui il tecnico asturiano dice di voler contare: "Conto su tutti i giocatori del PSG che sono sotto contratto. Ho le mie preferenze, ma Milan Skriniar e Danilo sono giocatori che ci hanno aiutato molto la scorsa stagione. Il mercato è finito, conto su tutti i giocatori che sono in rosa".

Poi ha aggiunto: "Volevamo prendere determinati giocatori ma i prezzi sono molto alti e non aveva senso. Ho questa rosa, ora devo sviluppare questo potenziale e trarne il meglio. Fino a gennaio siamo aperti a fare altri acquisti ma ripeto, sono soddisfatto di quello che ho".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile