Rashford si è già preso il Barcellona: "Voglio restare qui il più a lungo possibile"

Un ritorno in Inghilterra da assoluto protagonista per Marcus Rashford. L'attaccante classe 1997, in prestito dal Manchester United, ha trascinato il Barcellona alla vittoria per 2-1 in casa del Newcastle, mettendo a segno una doppietta decisiva. I suoi due gol, arrivati in soli nove minuti del secondo tempo, hanno determinato la partita e regalato tre punti fondamentali alla squadra di Hansi Flick. In particolare, il secondo gol, un tiro dalla distanza, ha lasciato tutti a bocca aperta a St James' Park.
Dopo la grande prestazione, Rashford ha espresso chiaramente la sua volontà di restare in Catalogna. Il Barcellona detiene un’opzione di acquisto fissata a 26 milioni di sterline al termine del prestito e la sua ultima uscita non fa che rafforzare la convinzione dei dirigenti blaugrana di voler riscattare il giocatore. Ma ovviamente se ne parlerà la prossima estate. Interrogato sul suo futuro da TNT Sports, l’attaccante è stato categorico: "Quante stagioni voglio trascorrere al Barcellona? Il maggior numero possibile. Vedremo. Devo concentrarmi sul fare il mio lavoro e cercare di aiutare la squadra in ogni modo possibile".
Hansi Flick, allenatore del Barcellona, nella sua conferenza stampa post-partita si è soffermato anche su Rashford: “Quest’estate dissi a Deco: ‘Prendimi un giocatore come lui’. Rashford era un’opportunità e abbiamo fatto bene a coglierla. Gli ho detto che avevo bisogno di lui in squadra, e questa prestazione gli darà fiducia”.
