Real, Alonso vince all'esordio in Champions: "Sfruttato lo spirito unico del Bernabeu"

Xabi Alonso, allenatore Real Madrid, ha commentato la vittoria per 2-1 contro l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi nella prima giornata della fase campionato di Champions League: "Sono successe tante cose in questa partita. Siamo stati fantastici per mezz'ora, abbiamo messo sotto pressione l'avversario, abbiamo creato tante occasioni da gol. Avremmo dovuto essere in vantaggio, poi abbiamo subìto gol" , ha dichiarato ai canali della UEFA.
Il tecnico, all'esordio sulla panchina dei Blancos nella massima competizione europea, ha continuato: "La partita a un certo punto si è equilibrata, non stavamo creando la stessa quantità di occasioni, ma avevo una buona sensazione su come stavamo gestendo la gara fino al cartellino rosso. È stato un nostro errore e dobbiamo lavorare per evitare che accada di nuovo.
Abbiamo sfruttato lo spirito della Champions League che si respira solo al Bernabéu, poi abbiamo segnato, ci siamo difesi bene in dieci uomini e questa è stata davvero una vittoria molto importante".
