Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Reijnders, già 3 gol col City: "Finalmente. Mi sento a mio agio qui, rispetto ad altri club..."

Reijnders, già 3 gol col City: "Finalmente. Mi sento a mio agio qui, rispetto ad altri club..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 12:41Calcio estero
Yvonne Alessandro

E sono 3 i gol segnati da Tijjani Reijnders alla prima stagione con il Manchester City in Premier League. L'ex Milan è entrato immediatamente nell'undici titolare di Pep Guardiola, nonostante la concorrenza e la rosa folta di stelle, dimostrando di valere la cifra spesa in estate per diventare perno del centrocampo. L'ultima rete è arrivata proprio ieri sera, contro il West Ham, nel 3-0 di Etihad Stadium di fronte ai tifosi citizens, esattamente la prima in casa per l'olandese.

"È una bella sensazione segnare finalmente in casa", ha dichiarato Reijnders nell’intervista ai canali ufficiali del club inglese. "Ho aspettato a lungo, era il giorno giusto. Sono felice anche per la vittoria. Un ottimo assist (di Haaland, ndr). Ha ricevuto palla da Cherki e ha dovuto pensare in fretta per passarmela, poi io ho potuto calciare e segnare", la rielaborazione dell'azione del gol dell'ex Milan, con un massimo di due tocchi per sfondare la porta degli Hammers poi.

Quanto al suo adattamento sotto la guida di Guardiola e in Premier: "È qualcosa di nuovo, credo, per ogni giocatore che arriva qui. Le tattiche sono diverse rispetto ai miei altri club", ha raccontato Reijnders. "I ragazzi mi aiutano molto ad adattarmi e mi sento piuttosto a mio agio. Dovevamo mantenere la fiducia: vuoi vincere ogni partita, ma solo con la giusta sicurezza e mentalità puoi farlo. Questo dimostra quanta qualità abbiamo e quanto siamo cresciuti come squadra. È un buon lavoro da parte nostra e dobbiamo continuare così".

Il City continua a tallonare l'Arsenal, in attesa di un passo falso da parte dei rivali di campionato (distanti due punti), ma la stagione è ancora lunga per decretare chi sarà campione. "Vedremo", ha commentato l'ex Milan. "Continueremo a mettere pressione su di loro. Dobbiamo continuare a farlo. Tutti. Dobbiamo dimostrare in ogni partita di avere qualità e giocare senza paura. Stiamo vivendo un ottimo momento e dobbiamo continuare. Non è finita. Tenere alta la pressione sull’Arsenal ed arrivare a Natale in questo modo è una cosa positiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile