Stoccarda, occhi su Fabio Vieira. Trattativa con l'Arsenal per un trasferimento a titolo definitivo

Lo Stoccarda è al lavoro per portare Fabio Vieira in Bundesliga. Il club tedesco, scrive The Athletic, ha avviato i contatti con l’Arsenal per l’ingaggio del trequartista portoghese, attualmente sotto contratto con i Gunners fino al 2027, per un trasferimento a titolo definitivo, e non un nuovo prestito.
Vieira, 25 anni, è reduce da una stagione in prestito al Porto, dove ha ritrovato spazio e continuità dopo due stagioni complicate a Londra. Con il club portoghese, sua squadra d’origine, è stato un titolare fisso contribuendo al terzo posto finale in Primeira Liga, dietro a Sporting e Benfica.
Cresciuto nel vivaio del Porto, Vieira era passato all’Arsenal nell’estate del 2022 in un’operazione da 35 milioni di euro più 5 di bonus. Tuttavia, il suo impatto in Premier League è stato limitato: nella prima stagione ha collezionato 22 presenze in campionato, ma solo tre da titolare. Anche nella seconda annata le sue opportunità sono state scarse, con appena due presenze dal primo minuto in campionato. Nonostante il talento riconosciuto e le presenze con la nazionale Under-21 del Portogallo, Vieira non è mai riuscito a imporsi nei piani di Mikel Arteta. Ora lo Stoccarda potrebbe offrirgli una nuova chance per rilanciarsi in un campionato competitivo come la Bundesliga.
