Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Tata Martino incensa Jordi Alba: "Con lui è come giocare con un 10 sulla fascia sinistra"

Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
domenica 28 luglio 2024, 16:27Calcio estero
28.07.2024 16:27Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Gerardo 'Tata' Martino, allenatore dell'Inter Miami ha speso parole importanti per Jordi Alba in occasione dell'assist per il gol vittoria di Luis Suarez contro il Puebla (2-1) nella Leagues Cup di ieri: "Fa l'ala. Fornisce la profondità. Non è che con lui saltiamo delle fasi di gioco, ma semplicemente la realtà è che con Jordi è come giocare con un numero 10 a sinistra", le parole del tecnico in conferenza stampa riprese da SPORT. "La palla esce pulita, lui sa come trovarla bassa, come trovarla alta.... E poi fa gli assist, deve essere uno dei migliori assist del campionato. Sì, certo, questo è un vantaggio. Ma, beh, i suoi precedenti non invitano a pensare che sia un vantaggio giocare con lui".

Ancora senza Lionel Messi. L'infortunio alla caviglia procuratosi in finale di Copa America contro la Colombia sta perseguitano Messi e l'Inter Miami è stato costretto a cominciare a difendere il titolo della competizione senza il suo fuoriclasse assoluto. In questo senso, 'Tata0 Martino ritiene che la sua squadra abbia il potenziale per essere competitiva e lottare per la vittoria sia in Coppa di Lega che nella MLS, dove è leader della Eastern Conference: "Penso che abbiamo l'obbligo di lottare in entrambi i tornei, ma non perché abbiamo vinto questo torneo l'anno scorso, ma perché i due tornei non si giocano contemporaneamente".

"Non c'è motivo per cui non dovremmo aspirare a giocare in questo torneo che per noi è iniziato oggi fino alla fine. Poi vedremo se ci riusciremo o meno (...), ma non vedo perché non dovremmo provarci", la chiosa del mister dell'Inter Miami.

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Enzo Bucchioni
Spalletti si salva, Allegri un disastro. Ma la Juve non brilla. Kolo Muani bocciato. Napoli a pezzi: aveva ragione Conte. Inter, allarme Champions. Arbitri, un altro flop. Insulti sessisti a Ferreri Caputi durante Como-Venezia
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile