Thiago Alcantara verso l'addio al calcio: vuole lasciare a 33 anni

Annuncio a sorpresa quello che potrebbe arrivare nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Secondo quanto rivela The Athletic infatti, l'ex centrocampista del Liverpool, Thiago Alcantara, avrebbe preso la decisione di ritirarsi dal calcio giocato.
Lo spagnolo si è da poco separato dai Reds alla scadenza del contratto, lo scorso 30 giugno ed ha trascorso 4 stagione ad Anfield Road. L'entourage del giocatore ha confermato la notizia e dunque Thiago potrebbe lasciare il calcio a soli 33 anni. Figlio dell'ex nazionale brasiliano Mazinho e fratello dell'ex Inter Rafinha, ha iniziato la sua carriera nel Barcellona, trascorrendo poi sette anni al Bayern Monaco. 46 le sue presenze con la nazionale spagnola.
Ad avere un peso nella sua decisione potrebbero essere stati i tanti infortuni che ne hanno limitato il rendimento a Liverpool, con sole 51 presenze in Premier League in quattro stagioni. La sua unica uscita nel 2023-24 è stata una sostituzione di cinque minuti nella sconfitta per 3-1 contro l'Arsenal a febbraio. Ha collezionato 534 presenze nella sua carriera a livello di club e internazionale, segnando 50 gol e vincendo 27 trofei. Per un giocatore del suo talento, rimanere così spesso ai margini e non poter dare il proprio contributo è evidentemente troppo da sopportare senza prendere una decisione definitiva, che potrebbe presto arrivare a comunicare.
