Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine della Serie A Femminile: sirene di una big per Piovani? In molti legati alla salvezza

Le panchine della Serie A Femminile: sirene di una big per Piovani? In molti legati alla salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 marzo 2023, 08:45Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Quale sarà il destino degli allenatori della Serie A Femminile in vista della prossima stagione? Difficile dirlo in questo momento dell’anno con le due Poule appena iniziate e un finale di campionato che può ancora portare a tanti ribaltamenti di prospettive in vista dell’estate. Fra le ultime cinque sono tante le situazioni in bilico, con la salvezza che potrebbe significare la permanenza dei vari tecnici.

La situazione più definita è quella del Parma visto che il direttore sportivo Aurelio è stato molto chiaro nelle scorse settimane: “Domenico Panico sarà il nostro tecnico in caso di Serie A". Se sarà salvezza dunque nessun cambio, altrimenti il club ducale rivedrà le proprie scelte. Non sembra in discussione neanche Sebastian de La Fuente del Como Women che sta valorizzando tante giovani in questa stagione. Le insidie potrebbero arrivare, qualora le lariane non dovessero riuscire a salvarsi, da qualche sirena di mercato di club che vogliono iniziare un percorso unendo l’ambizione alla crescita dei talenti. A Pomigliano il destino di Carlo Sanchez dovrebbe essere legato alla salvezza visto che dal suo arrivo la squadra campana ha avuto un altro passo che le ha permesso di mettere in cascina un bottino e un vantaggio rassicurante sulle ultime due.

Troppo difficile dire cosa sarà di Salvatore Mango alla Sampdoria vista la delicata situazione societaria che vive il club blucerchiato alle prese non solo con una possibile doppia retrocessione – al maschile e al femminile –, ma anche con lo spettro del fallimento. Infine il Sassuolo dove Gianpietro Piovani non è in discussione nonostante un’annata sfortunata e al di sotto delle attese. In questo caso a cambiare i piani potrebbe essere la chiamata di una big – Milan più di Fiorentina o Inter – che potrebbe far vacillare un tecnico ambizioso come il bresciano che desidera tornare a lottare per un titolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile