Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna da Champions League, il Derby dell'Appennino di San Valentino lo dimostra

Bologna da Champions League, il Derby dell'Appennino di San Valentino lo dimostraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 00:34I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Grande festa del Bologna, la notte di San Valentino sorride ai rossoblù e ha visto rinsaldare ancor di più l'intenso amore della piazza emiliana verso una squadra capace di farsi sempre più grande ogni partita che gioca e che grazie al 2-0 sulla Fiorentina ha esibito una dichiarazione di intenti mica da ridere.

Una partita cominciata bene ma non benissimo, indirizzata però molto presto sui binari di maggiore gradimento per gli emiliani. Un gol per tempo ha consegnato la vittoria a Thiago Motta e ai suoi ragazzi: ha aperto nel primo tempo Orsolini, protagonista di un momento magico, ha irrobustito il punteggio nel recupero del finale il secondo centro in appena 29 minuti in rossoblù di Odgaard.

Nel commento del post partita, Motta non può che sfoderare un sorriso a trentadue denti: "Sono molto contento per la vittoria, e per l'ambiente. Oggi la nostra gente e i nostri ragazzi in campo sono stati fantastici, vivere questi momenti è qualcosa di meraviglioso. Complimenti ai ragazzi, la vittoria è la giusta ricompensa per tutto quello che hanno in fatto. Sono veramente felice, sia per il risultato che per l'atmosfera... oggi la nostra gente è da 10". Una squadra così può davvero continuare a cullare sogni di Champions League, il Derby dell'Appennino ne ha fornito un'ulteriore riprova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile