Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cannavaro il favorito, ipotesi Pirlo e Gattuso: i possibili sostituti di Mancini in Nazionale

Cannavaro il favorito, ipotesi Pirlo e Gattuso: i possibili sostituti di Mancini in NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 marzo 2022, 00:49I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Il futuro di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana è appeso a un filo e solo dopo l'inutile gara contro la Turchia prenderà la sua decisione definitiva, ma in Federazione, nonostante la conferma e la speranza che il commissario tecnico possa restare, è già tempo di pensare ai possibili sostituti. Fabio Cannavaro, in coppia con Marcello Lippi nelle vesti di DT, appare il favorito assoluto.

Per restare sui profili emergenti restano in voga anche i nomi di Andrea Pirlo e Rino Gattuso che potrebbero raccogliere l’eredità del lavoro di Mancini e portare avanti un’idea giochista senza dover ripartire totalmente da capo dopo questi anni. C'è poi anche un altro nome come quello dell’esperto Claudio Ranieri “un padre della patria che inizi a lavorare come aveva fatto Mancini sulle macerie di un fallimento” che meriterebbe questa ciliegina sulla torta della carriera.

Difficili invece le suggestioni che portano a due big come Carlo Ancelotti e Antonio Conte, entrambi sono sotto contratto, con Real Madrid e Tottenham e difficilmente disponibili in questo momento per un'avventura in Nazionale, come del resto Stefano Pioli, impegnato con il Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile