Galliani annuncia Nesta, Nicola verso Cagliari: e l'Empoli pensa a Cioffi

Giornate piene di suspence per le panchine di Serie A che sono ancora senza allenatore. Il Monza, dopo l'addio di Palladino, passato alla Fiorentina, è a un passo da Alessandro Nesta, e ad annunciarlo è stato Adriano Galliani: "Nesta sarà probabilmente l'allenatore del Monza. Deve risolvere le sue cose con la Reggiana, che è una società amica. Teniamo dunque una bottiglia in fresco, ma la situazione dovrebbe risolversi positivamente. Non voglio anticipare i tempi ma secondo me ci vorrà poco tempo. Nesta sarà molto probabilmente il nostro allenatore".
⚪️🔴 L’annuncio di Adriano #Galliani: “Nesta sarà l’allenatore del #Monza, deve solo risolvere alcune cose con la Reggiana”.
📹 @ivanfcardia pic.twitter.com/FVPWb9fGYQ
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) June 10, 2024
Davide Nicola verso Cagliari.
Se il Monza ha praticamente chiuso per Nesta nelle ultime ore anche il Cagliari ha dato l'accelerata per Davide Nicola, attualmente sotto contratto con l'Empoli. Il club sardo ha ricevuto l'ok per parlare con l'allenatore e nella giornata di oggi, martedì, ci saranno i primi contatti ufficiali tra le parti e successivamente i due club si metteranno seduti a un tavolo per trovare la quadra per il possibile passaggio del tecnico in Sardegna. In tutto questo la società toscana ha incontrato Nicola nelle ultime ore, con il tecnico che ha chiesto garanzie sulla rosa della prossima stagione. Garanzie che non sono state assicurate.
Idea Cioffi per l'Empoli.
Gli azzurri, forse consapevoli di non poter trattenere Nicola, sarebbero già alla ricerca di un'alternativa e nelle ultime ore l'idea porta a Gabriele Cioffi, reduce dalla sua seconda avventura con l'Udinese e pronto a rimettersi in gioco dopo l'esonero a cinque giornate dalla fine del campionato scorso.
