Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il folletto incompiuto. Hazard si ritira: dopo Messi e CR7, nessuno meglio di lui e Neymar

Il folletto incompiuto. Hazard si ritira: dopo Messi e CR7, nessuno meglio di lui e NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 11 ottobre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Michele Pavese

La notizia era nell'aria da diversi giorni e poche ore fa è arrivata l'ufficialità: Eden Hazard ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Una decisione sofferta ma quasi inevitabile dopo tanti mesi di inattività e il calvario degli ultimi anni.

Il folletto belga, rivelatosi al mondo grazie al Lille e straordinario nel suo periodo trascorso al Chelsea, era arrivato al Real Madrid nel 2019, convinto di poter essere l'erede di Cristiano Ronaldo, che nel frattempo era passato alla Juventus. Gli infortuni, purtroppo, ne hanno frenato le ambizioni e così, alla fine, è rimasto solo un incompiuto, seppur abbia conquistato diversi titoli e sia riuscito a incantare i tifosi negli stadi di mezza Europa. Dopo CR7 e Messi, solo lui e Neymar per talento negli ultimi tre lustri.

Un talento cristallino... ma di cristallo, troppo fragile proprio sul più bello. Anche con la Nazionale belga Hazard ha incantato e in parte deluso. Lui, insieme a Romelu Lukaku e Kevin de Bruyne, è stato il simbolo di quella Golden Generation che ha fatto sognare un intero popolo ma che non ha raccolto trofei, fermandosi sempre sul più bello. Proprio l'attaccante della Roma ha chiuso una giornata ricca di emozioni con un video toccante. Con Eden siamo stati più volte in Paradiso, le sue giocate resteranno scolpite nella memoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile