Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato

Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo passeggia sulla Turchia di Vincenzo Montella a Dortmund, conquistando con una giornata d'anticipo il pass per le fasi finali da Euro 2024 da prima della classe nel Gruppo F. A decidere il match di Dortmund questo pomeriggio sono state le reti di Bernardo Silva al 21' e Bruno Fernandes al 56', oltre al clamoroso autogol di Akaydin al 28'. Male, a tratti malissimo, la difesa turca, che ha contribuito non poco al tris dei lusitani. Tra gli italiani in campo, Rafael Leao è stato sostituito già nell'intervallo (leggi qui le pagelle di TMW di Turchia-Portogallo).

L'analisi del ct turco Vincenzo Montella
"Abbiamo fatto una buona partita, anche se nei momenti decisivi avremmo potuto fare meglio. Nei primi venti minuti siamo andati più vicini noi al gol, ma se queste partite non si sbloccano poi diventa tutto più difficile. Subìto il gol dell'1-0 abbiamo perso un po' di sicurezza, ma nel finale la squadra ha provato a segnare e mi dispiace che non sia riuscita a farlo. Siamo ancora in corsa per la qualificazione, consapevoli che riusciremo a raggiungere l'obiettivo".

L'analisi del ct portoghese Roberto Martinez
"Penso che abbiamo giocato allo stesso livello visto contro la Repubblica Ceca, ma questa volta abbiamo segnato per primi. La Turchia ha iniziato bene, ma noi abbiamo tenuto botta e una volta segnato abbiamo controllato il match. Ora dobbiamo regalare una partita ad alcuni giocatori che hanno giocato meno, se la meritano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile