Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il primo derby di DDR e Tudor: Roma senza Azmoun, Zaccagni il grande assente della Lazio

Il primo derby di DDR e Tudor: Roma senza Azmoun, Zaccagni il grande assente della LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 00:49I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Derby della Capitale del tutto particolare, quello previsto dalla 31esima giornata di Serie A. All'Olimpico infatti arriveranno Roma e Lazio, entrambe con vesti inedite rispetto a quanto visto peer gran parte della stagione. Sarà infatti la prima stracittadina con Daniele De Rossi e Igor Tudor in panchina, dopo i loro arrivi a campionato in corso al posto rispettivamente di José Mourinho e Maurizio Sarri.

La Roma
Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, che oggi parlerà in conferenza stampa da Trigoria alle 10.30, nella seduta di ieri ha riaccolto in gruppo Rasmus Kristiansen, con l'unico assente che resta quindi Sardar Azmoun, out ancora per circa 3 settimane. Salvo sorprese, per il derby DDR dovrebbe riproporre il tridente composto da Dybala ed El Shaarawy a sostegno di Romelu Lukaku, con Pellegrini a supporto del centrocampo.

La Lazio
Il tecnico biancoceleste Igor Tudor invece non può sorridere vista l'assenza di Mattia Zaccagni, pedina fondamentale dell'attacco della sua squadra. Il problema alla caviglia, pur non essendoci lesioni, è serio e l'esterno d'attacco resterà fuori circa un mese, rientrando quindi solo per le ultime sfide stagionali. "Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri contro la Juventus", ha fatto sapere la Lazio nel comunicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile